Menu principale

freno anteriore

Aperto da mauroantognini, Marzo 27, 2021, 22:29:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauroantognini

Vorrei migliorare la frenata della mia xr 600 (del 95).Premesso che uso la motoretta sia in strada che in off,mi piacerebbe sostituire il disco anteriore con qualcosa di più performante e dal diametro un pelo più grande. Una volta la Braking mi sembra facesse qualcosa da 260mm con relativa staffa per la pinza,adesso però non trovo più niente al riguardo.Qualcuno può darmi qualche consiglio? Ho cercato sul forum ma non ho le idee ben chiare.

Webbo

io sulla mia 650 ho fatto lo stesso, ho cercato con pazienza una staffa spostapinza per dischi da 260 o 270 non ricordo, ed un disco flottante adatto
vanno bene tutti i dischi delle XR anche più recenti e lo stesso per la staffa
magari cerca in ebay europa
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

le staffe le fa la X-Disc, la Braking credo le avesse ad esaurimento. stesso discorso per il disco.

sulla mia ultima XR ho montato la staffa per la pinza Yamaha WR per disco da 270, ed un disco Suzuki RMX450. il disco ha gli stessi attacchi di quello XR, ma servono i bulloncini Suzuki perché ha i fori da 10.

trovi tutta la spiega con le foto qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47758.msg540543#msg540543 dopo la parte dedicata ai Michelin Tracker
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauroantognini

Dopo varie ricerche ho trovato un kit ( staffa + disco flottante da 270 mm) prodotto dalla Newfren specifico per xr 600 . Ho contattato l'azienda ( di Torino...) e mi hanno detto che il kit si adatta a xr 600 del 91/92. Io ho ribattuto che non dovrebbero esserci differenze con le versioni di xr successive (la mia è del 95), l'interlocutore mi ha detto che non sapeva....
Veniamo al dunque: attacco forcella per pinza, pinza e mozzo ruota rimangono gli stessi dal 91 in poi?
Chi sa parli...... grazie in anticipo.

lelef

le quote son sempre quelle, monta su tutte.
l'unica differenza nell'avantreno che e' cambiata negli anni e' il diametro perno ruota e l'idraulica della forcella il che non ti cambia assolutamente nulla nell'impianto frenante

gpsmax

il kit magari ok, ma stai lontano dalle pastiglie NewFren. sono orribili. credo comunque che non sia materiale fatto da loro, NewFren non mi sembra produca i dischi freno.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.