Menu principale

HONDA XL 600 LM si spegne dopo mezzora

Aperto da SUBA, Gennaio 23, 2024, 13:37:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SUBA

Stò aiutamdo un amico a ripristinare una XL600 LM ferma da tempo, ora parte bene, và per mezzora poi si spegne di botto e non riparte più fino a quando non si è raffreddata, può passare anche 1 ora / 1 ora e mezza.
Provato a cambiare la centralina con una di scorta che avevo ma il problema rimane uguale, qualcuno ci è già passato per questo problema? Avete qualche suggerimento di cosa possa essere? tipo Bobina, statore ecc. Il vecchio proprietario prima di fermarla l'ha usata a lungo senza batteria avviandola a pedale, potrebbe essere saltato il regolatore di tensione?
Grazie in anticipo a chi potrà essermi utile? 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

RobertCross

Lo statore a volte può smettere di funzionare quando si scalda e ricominciare a funzionare quando si raffredda...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

mic_cas

Sulla Lm non ho mai avuto problemi così mentre li ho avuti su xl600r e XR
In questi casi era lo statore o la centralina

Sembra un problema elettrico
Se hai già verificato tutti i collegamenti comincia a cambiare i pezzi: candela bobina, captatore, statore.

Il regolatore non c'entra in questo caso. C'è una bobina di accensione come nella XR

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Luca92

Anche a me era successa una cosa simile con una XR dopo una lunga inattività: si spegneva improvvisamente a caldo e non ne voleva sapere di ripartire finché non si raffreddava del tutto. Nel mio caso il colpevole era lo statore, che perdeva efficienza con la temperatura. Ti consiglio di verificare anche il pick-up dell'accensione, che a volte può dare problemi intermittenti. Se hai modo, prova a misurare le resistenze a caldo e confrontale con i valori a freddo. Facci sapere come va!
Luca92 | XR600R Rider  "Vivi libero, guida più forte."