Menu principale

Vuoto con apertura improvvisa da minimo

Aperto da albiker, Maggio 23, 2026, 19:39:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

albiker

Ho cercato ma non ho trovato,la moto monta keihin FCR 41 mx,in poche parole se accelero improvvisamente da giri minimi la moto ha un vuoto per poi salire di giri,delle volte addirittura si spegne,ciò non succede invece con gas già parzializzato.
L'ho fatta carburare ed è migliorata notevolmente,rimane però quel problema che a volte è fastidioso.
Oltre a ricarburare hanno regolato la pompa di ripresa aggiungendo anche una modifica (o-ring mod),devo mettere mani io sulla pompa o può essere altro?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucaMO

Scritta così.....io credo sia da regolare l'azione d'intervento della pompa di ripresa.

Però....
"L'ho fatta carburare ....."
"....Oltre a ricarburare hanno regolato la pompa di ripresa ....."
Tu sei sicuro di riuscire a risolvere? O forse meglio che risolva chi ha carburato/regolato???

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk

albiker

Ciao LucaMo,il tuo discorso non fa una piega,è che ho come l'impressione che la stragrande maggioranza dei meccanici non ha voglia o tempo di risolvere queste  "sottigliezze",non so se voi siete stati più fortunati di me.

LucaMO

Piu probabile che la stragrande maggioranza dei meccanici non abbia le necessarie competenze di questi (impegnativi? ostici? complessi?) argomenti.....

albiker

Eventuali altre dritte?

Someone

Io di dritte ne ho una, ma non ti piacerà (che è come feci io ai tempi, dopo essere impazzito): rimetti il carburatore originale.
Sennò trovi qualche "vecchio" meccanico che si ricordi di come era prima dell'iniezione (ma non è facile).
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social

albiker

Quindi,se ho capito bene,mi stai dicendo che questo carburatore è così prestante tanto quanto difficile da settare?

albiker

È che a parte questo difetto sono soddisfatto della moto e di come va e mi dispiacerebbe arrendermi,intanto procedo ad anticipare la pompa di ripresa un quarto di giro alla volta e vediamo...

LucaMO

Se hai un VERO FCR41MX..... e' un gran oggetto.
Cerca un po' in rete/YouTube qualche dritta e vedrai che risolvi.
Occorre impegno, pazienza, logica, perseveranza...avrai le tue soddisfazioni.

RobertCross

Per carità non rimettere l'originale.
Un fcrmx, anche non perfetto, è 1000 volte meglio dell'originale.

Prova a giocare con la regolazione della pompa di ripresa o anche con la vite miscela.

Una cosa alla volta, non fare due modifiche insieme e segna sempre i giri per tornare indietro.
Ci vuole tempo e pazienza.

E cmq oh ...anche se fa un singhiozzo spalancando abbestia, non lo vedo sto gran problema.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

albiker

No,non voglio cambiarlo perché già solo guardarlo mi dà molta soddisfazione ,LucaMO,è originale si e quindi non mi arrendo,vi allego una foto del gioiellino,farò dei tentativi che mi daranno più soddisfazione (spero) che rivolgermi a un meccanico.