Menu principale

Serbatoio gas ammortizzatore posteriore

Aperto da sunray, Settembre 21, 2026, 21:15:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sunray

Buonasera a tutti, noto che il serbatoio gas del mono posteriore nella parte inferiore presenta segni di tornitura cosa che non presenta sopra dove si evidenziano segni di giunzione a caldo ossia linea verticale di unione del semi guscio. Allego foto per chiarimento. La domanda è se anche i vostri serbatoi gas sono fatti così. Grazie a tutti coloro i quali vorranno rispondere!
https://ibb.co/bg9gJNDR
Sunray

gpsmax

Mi sa che ti sei scordato la foto...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

non vedo la foto, comunque si, la fusione del mono del 650R è piuttosto grezza
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Occhei, ora la foto si vede. La prossima volta pubblicala direttamente qui nel forum, c'è anche una guida su come fare.

Comunque tutto normale, il serbatoio è lavorato solo nella parte cilindrica, più "facile" mentre il resto viene lasciato grezzo di fusione.

Erano finiti i bei tempi degli anni 80-90 in cui i costi di produzione erano ammortizzati dai grandi numeri di vendita, e già si cominciava a risparmiare dove si poteva.

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sunray

grazie per la risposta