Menu principale

Scarico Leovince X-3 open

Aperto da RAZZO, Dicembre 11, 2003, 01:41:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Scarico completo (per XR 650 nel mio caso) composto da collettori maggiorati e terminale in alluminio, il kit comprende tutti gli accessori necessari per il montaggio (viti, molle, rondelle ...) con relative istruzioni.
Il montaggio dello scarico Leovince risulta molto semplice, anche ai non esperti, in quanto gli elementi che compongono lo scarico originale corrispondono pressochè a quelli relativi allo scarico citato. Per il montaggio è sufficiente smontare la fiancatina dx posteriore per operare sul silenziatore e le due bandine anteriori per operare sui collettori.
Il materiale in questione è di ottima qualità, finito con cura e precisione, apprezzabili le satinature esterne ed interne ai collettori e la perfetta calzabilità rispetto alle predisposizioni originali delle viterie.
Le prime impressioni su strada sono un aumento considerevole della rumorosità in confronto all'impianto originale senza fondello ed una maggiore fluidità nell'acquistare giri su tutto l'arco di utilizzo (la carburazione resta da perfezionare).
Prezzo pagato : 450 €.
Voto : 10.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

magicalchicco

ciao carissimo so che è vecchissimo sto forum ma mi sembra appropriato io ho montato lo scarico open della leovince x3 vorrei metterci un fondello giusto da fargli fare un po meno di rumore e giusto che non entrino con la paletta se dovessero fermarmi cosa mi consigli di fare.
an siccome possiedo anche il terminale omologato sempre leovince x3 se gli togliessi il catalizzatore e gli lasciassi il db killer non otterrei lo stesso risultato di uno scarico open ma con il db killer????grazie ciaooooooooooo
Enrico Del Fabro

Barte

Il terminale OPEN quello OMOLOGATO non sono intercambiabili..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

depe

io mi sono fatto fare un db killer, ma il buco risultava troppo piccolo e quindi sarebbe stata da rivedere la carburazio che con lo scarico open cosi com'è non ho dovuto nemmeno ricarburarla quando l'ho montato, quindi ora giro senza db killer o al limite ci metto un lamierino in verticale e solo quello riduce di molto il rumore ma ingrassa un po la carbu
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


RAZZO

Citazione di: magicalchicco il Maggio 08, 2009, 18:07:35 PM
an siccome possiedo anche il terminale omologato sempre leovince x3 se gli togliessi il catalizzatore e gli lasciassi il db killer non otterrei lo stesso risultato di uno scarico open ma con il db killer????grazie ciaooooooooooo

Quale catalizzatore ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

magicalchicco

ciao a tutti e grazie x le risposte l altro ieri sono riuscito a montare il terminale open leovince sui collettori dello scarico omologato leovince non ho fatto altro che staccare solo il terminale senza il pezzo di collettore quindi solo ed esclusivamente il terminale e ho montato quello open senza nessun problema quindi si puo dire sfatato il problema di non poter montare il terminale open sui collettori leovince omologati.
Il cambio di prestazioni l'ho sentito eccome se l 'ho sentito sia in basso che in alto insomma una coppia maggiore che spinge di piu sia in basso che in alto.
Oltre ad un sound fantastico soprattutto in scalata delle tuonata esose...

comunque x il lavoro del db killer sono incerto sul da farsi vedremo , x caso esiste un db killer fornito dalla leovince come fa ditta akrapovic???

invece x lo scarico omologato io pensavo ci fosse un catalizzatore o qualcosa del genere oltre al db killer se no quale sarebbe la differenza tra open e omologato oltre ad db killer?????
Enrico Del Fabro

Cako

Quello omologato col  db killer è a camere...quelli open sono a canna forata dritta...
Se sei incerto...tieni aperto...

magicalchicco

e c'è la possibilità di eliminarle queste camere fa schifo rispetto a quello open devo farlo aprire cosa posso fare x liberarlo quello omologato
Enrico Del Fabro

Webbo

no, non mi pare così semplice..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

#9
Non montanto il db-killer se non sbaglio si libera parecchio...il fumo può uscire abb libero...certo nn come in quello open.
La modifica piu veloce è montare la fascetta con l'omolagazione sull'open e fissarci la griglia frangifiamma americana...
esternamente sono uguali?
Se sei incerto...tieni aperto...

Webbo

l'open ha fondello diverso fissato con rivetti, non ha le brugole dell'omologato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

magicalchicco

sono praticamente uguali open e omologato solo che quello omologato ha 3 briìugole sul fondello che servono per estrarre il db killer io sapete cosa faccio apro quello open inserisco il dbkiller e gli metto la fascetta di quello omologato perchè ho fatto 1 settimana con quello open e ora che ho rimontato il terminale omologato mi sembra di essere fermo che noia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!comunque vi dirò come andrà il lavoro  ciaoooooooo
Enrico Del Fabro

Cako

si si quello lo sapevo invece imbullonarla si rivetta la rete metallica se i fori sono uguali giusto?
Se sei incerto...tieni aperto...

Webbo

amenocheè l'open non sia cambiato, l'omologato e l'open hanno a che spartire solo il tubo di alluminio (forse)
il fondello è completamente diverso
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

p3trux

voi che avete entrambi mi sapete rispondere?

se sego la parte di collettore sul silenziatore posso montare il terminale omologato al posto dell'open?