Menu principale

Potenziare forcelle XR250R-94

Aperto da LucaXr, Febbraio 09, 2004, 16:54:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LucaXr

Si, lo so, lo stelo è piccolo, ma se volessi rendere le mie forcelle più rigide, senza cambiarle che faccio??!!
Mi basta mettere un olio più denso o è meglio sostituire le molle? Aiutatemi, please..

luke

mxa125

Questo è un problema che per risolverlo radicalmente devi cambiare le forcelle!
Oltre ad avere lo stelo piccolo sono anche corte, ed all' avantreno avverti un senso di instabilità.
Tutte le modifiche producono dei miglioramenti ma non risolvono il problema definitivamente....

LucaXr

Consigli in merito?....è possibile adattarcene un tipo senza stravolgere la moto, piastre, ruota, pinza...costi?

Webbo

la soluzione canonica è quella della forcella dell'XR400, ma non è facile trovarla... oppure una forcella del 600, post '91, non è eccelsa, ma più robusta lo è di sicuro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

Perchè parli di forcelle "Post '91"??????
Che differenza nel 600 Pre o Post '91?????
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

LucaXr

Ma così non si appesantisce troppo la moto sull'anteriore???!!!!

Webbo

Citazione di: Ralf il Febbraio 10, 2004, 11:23:36 AMPerchè parli di forcelle "Post '91"??????
Che differenza nel 600 Pre o Post '91?????

le post 91 sono forcelle a cartuccia... le pre non lo sono
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Citazione di: Luke il Febbraio 10, 2004, 15:08:47 PMMa così non si appesantisce troppo la moto sull'anteriore???!!!!

perchè dovrebbero essere cosi pesanti ?
non peserà certo di più di una forcella di xr400, che è risaputo essere un toccasana per il 250..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaXr

A quanto le potrei trovare....se sentite qualcuno che le da via fatemi sapere.