Menu principale

distanziale per eliminare rinvio contachilometri XR400

Aperto da Robigno, Ottobre 29, 2004, 09:15:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Robigno

Ciao a tutti, mi presento essendo nuovo del forum, sono Roberto di Gioviazzo (BA) ed ho appena acquistato un XR 400.
Volendo eliminare il rinvio del contachilometri della forcella originale che dimensioni deve avere il distanziale da costruire.

Grazie ed un saluto, Roberto

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

L'aiuto ti è stato dato ... adesso aspettiamo una bella presentazione nell'apposita area !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Robigno

I suggerimenti forniti li ho messi in atto ma senza trovare risposte CERTE. C'è qualcuno che ha un xr 400 con il rinvio sostituito e può fornirmi le misure?
Grazie

AUGH

Rob, io ho un xr 400 alla quale ho tolto il marchingegno del contachilometri meccanico ma ho lasciato il rinvio, provvedendo un tappo di plastica e rendendolo impermeabile.  Non capisco la necessita' di toglierlo.  Augusto.

Robigno

La moto che ho comprato ha una rovesciata che sto togliendo per venderla e rimettere sotto l'originale, il rinvio non c'è più. Se puoi misurare la distanza tra le due battute del rinvio originale mi faresti un favore.
Un saluto, Roberto

duga84

Perchè togli la rovescita per rimontare l'originale??? ??? Tutti vorrebbero cambiare la forcella originale perchè è molto limitata come sospensione e tu la vuoi rimontare?
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

AUGH

Rob, io lo posso fare, ma sulla mia c'e' spazio tra il rinvio contakm e il braccio della forcella, lato contakm, diciamo mezzo cm. o piu' , per cui non ti serve a molto sapere lo spessore del rinvio.   Augusto.

Pablo

Non so le dimensioni esatte... ma se vai da un tornitore te lo fa al volo in pochi minuti... e spendi una cazzata!!! Altrimenti originale HONDA DALL'ARA viene intorno ai 25 euro...
(se non ricordo male)

TIENI LA FORCA CHE HAI SU ORA!!! E VENDI QUELLA DEL 400!!!
Qualcuno settimana scorsa qui sul sito la cercava...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

diametro interno poco più cgrande del perno ruota (quindi direi 17,1mm)
diametro esterno non più grande dell'anello interno del cuscinetto ruota..  (tipo 23 o 25mm)

luinghezza a piacere.. non è una lunghezza critica, avvita il perno fino in forndo, svitalo di due o tre giri e fai la bococla della misura che rimane..
ik perno deve "sciacciare" la boccola, se poi questa è un po più lunga poco male..

qualche esempio:
XR600 con perno da 15 (con il perno da 17 basta aumentare il foro, il resto è identico


XR650R
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner