Menu principale

Come apro lo scarico?

Aperto da DanV, Dicembre 19, 2004, 17:35:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DanV

Ciao ragazzi,

vorrei dare un'occhiata all'interno del terminale di scarico (arrow alumilite).......... il tronco di cono finale è fissato con dei rivetti al resto della marmitta, secondo voi come posso toglerli?

Può andare bene farli saltare col trapano oppure voi lo fareste diversamente?? Ma poi se li trapano, la parte del rivetto che è interna dove mi va a finire? Rimangono lì contro il materiale fonoassorbente oppure me li ritrovo a vagere da qualche parte??

Grazie a tutti DanV

Webbo

il modo giusto è il trapano...
per l'nterno del rivetto beh...
se c'è tato fono assorbente rimarra più o meno li..
se il fono assorbente si è consumato beh... sarà l'occasione per svuotare tutto e rifarglielo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DanV

Grazie Web  :) , ma nel caso il fono fosse da cambiare che materiale gli metto dentro?

E poi stavo pensando di richiudere il tutto con delle viti (non ho la rivettatrice)  ;D .......vi convince??

Ciao DanV




Webbo

ci vanno i rivetti, non le viti !
il materiale ? chiama la arrow e fatti mandare un kit di revisione interno
sennò prendi la lana ceramica bianca per silenziatori, lascia stare la lana di vetro da cantiere edile.. ti durerebbe 2gg
è buona norma il primo tratto della "mitraglia", quallo più vicino al collettore con della lana grossa metallica (non alluminio) e poi sopra la lana ceramica...
quel punto è molto caldo e aiuta a preservare la lana ceramica più a lungo..
la Termignoni lo mandava....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

masso

o lo porti da qualcuno a rimettere i rivetti, o compri la pistola rivettatrice...non costa un esagerazione (mi pare intorno ai 25 euri).

ciao!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Webbo

poi sarebbe buona norma usare i rivetti "ciechi" quelli senza foro passante che non perdono la "pallina" del chiodo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.