Menu principale

interferenza fermo pignone

Aperto da masso, Dicembre 19, 2004, 21:23:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

masso

Allora....oggi ho tentato di montare il pignone di 13 (prima lo avevo di 15). quando sono arrivato a mettere il fermo (quello con due viti che si avvitano sul pignone stesso), ho notato che la parte superiore degli occhielli del fermo sporgevano di circa 2 mm sulla "pista" della catena. Ho presentato la catena e ho visto che la maglia esterna si appoggia per un pelino sulla parte in esubero del fermo.

Ho pensato di dare una limatina al fermo, in modo che non dia più fastidio alla catena, che ne dite?

ciao!  ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

NICK-IT

Hai fatto bene, anche se la limatina gliela avrebbe data la catena.....
X curiosità, cosa monti dietro? Io sul mio ho un 15-49 però vorrei accorciare un pò.
Se solo voi umani immaginaste cosa han toccato i miei tasselli..............................

XR400 '98
Scarico Arrow Alumilite
Portafaro UFO twin
Targhino "Taroccato"
Kit A-loop

masso

prima montavo il 15-45 (c'era già sulla moto quando l'ho acquistata). Adesso sto montando 13-46....fra l'altro è la rapportatura più lunga che ho trovato aftermarket.
A dir la verità ho un po' paura che siano troppo corti, però, dato che uso la moto solo in off..

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Webbo

Citazione di: masso il Dicembre 20, 2004, 12:55:28 PM
prima montavo il 15-45 (c'era già sulla moto quando l'ho acquistata). Adesso sto montando 13-46....fra l'altro è la rapportatura più lunga che ho trovato aftermarket.
A dir la verità ho un po' paura che siano troppo corti, però, dato che uso la moto solo in off..

masso.

io ho paura che ti troverai con una rapportatura troppo corta, forse era il caso di provare prima con un pignone da 14... con quello che costa...
è brutto trovarsi con una moto che raspa, ma che non ha trazione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

masso

infatti mi ero orientato anche io sul 14 (perchè volevo accorciare un po' comunque), però non sono riuscito a trovarlo.....guarderò un po' come va, poi semmai lo cambio subito.

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

toto

Ho comprato la moto con 15-50....era tre marce....ho montato 15-47 e va uno spettacolo (off road 99%).

masso

Comunque alla fine ho optato per il 14-46....se solo riuscissi a chiudere quella ca@@o di catena..... :motz:
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)