Menu principale

pignone 14 denti xr 400

Aperto da castaff, Gennaio 08, 2005, 20:06:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

castaff

Ciao ragazzi, vorrei montare un pignone da 14 denti (di serie è da 15) assieme ad una corona da 43 per variare leggermente i rapporti e non avere il classico 1 a 3 (15/45 dell'originale) che mi viene descritto come deleterio per la salute della trasmissione. Che ne pensate? Si trova il 14 denti? Non è che essendo più piccolo la catena sfrega troppo sul forcellone consumando slitta e appunto anche il forcellone? Grazie dei consigli. Ciao Marco. :aiuto: :-[

RAZZO

Dopo aver montato il pignone da 14 denti regola correttamente la tensione della catena, così non avrai problemi.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

toto

Con il pignone originale, ho montato la corona da 47...mi trovo molto bene..

masso

Si si, si trova il pignone da 14 io ce l'ho della PBR (mi pare). Io ho montato la corona da 46 e devo dire che nell'off va benissimo, ma in qualche allungo a volte cerco la 6° marcia....
La catena ci sfrega lo stesso sulla slitta del forcelone, basta che tu la controlli ogni tanto.

L'unica cosa, stai attento al fermo del pignone (vedi il mio thread aperto in merito), anche sul 14 ho notato che andava ad interferire con la pista della catena...con una limatina risolvi tutto!

ciao!
masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

ppm

avevo 15/47 adesso ho montato 14/45 ed è quasi la stessa cosa. sembra di esser un po' impiccati ( nel senso che a volte cerchi la 6°) ma off va bene, anzi io azzarderei anche un 14/47 se non dovessi fare qualche tratto di asfalto.....
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006