Menu principale

compatibilità collettori XR600 '90 e XR600 post '91

Aperto da ^GoGo^, Febbraio 03, 2005, 20:10:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

^GoGo^

Cercando nel forum, fra le numerose discussioni riguardanti i collettori, ne ho trovata una sola che trattava vagamente questa tematica: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=5398.0
Controllando anche fra le F.A.Q. ho trovato questo (cito): "Non abbiamo conferma, ma c'è la possibilità che a livello meccanico l'intero sistema di scarico delle XR post. '91 possa essere installato (collettori+silenziatore) sulle XR degli anni precedenti."
Brevemente, ho i collettori che arrivano separatamente al silenziatore ed intendevo sostituirli ambedue con la versione 2 in 1, come per le annate post 1991; qualcuno ha già tentato l'esperimento?

Lupin

Io le ho fatte queste prove, con i collettori due in uno, che hanno diametro superiore, la moto allunga molto di più ma chiaramente perde parecchio in ripresa. I due sistemi di scarico (ant. e post. '90) sono perfettamente intercambiabili tra loro, l'unica cosa che cambia molto è appunto l'erogazione. Parlo di 12 km/h di differenza che non è poco, ovviamente moto testata stesso giorno e stesso rettilineo. A te la scelta...  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

^GoGo^

Grazie Lupin, pensavo anch'io a tale effetto ma non avrei mai pensato si dimostrasse in simili dimensioni! I test da te effettuati mi fanno desistere dalle mie intenzioni, tuttavia devo sostituire il terminale ed i collettori perchè ormai rovinati... guardando nel sito della Leovince non mi è chiaro se il loro terminale sia adatto ai collettori 2 in 1 dei modelli post 91 o se ne esista anche uno dedicato ai collettori separati: come hai fatto tu?