Menu principale

Xl600r perdita benzina da carburatori solo in riserva

Aperto da mic_cas, Maggio 26, 2017, 21:43:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mic_cas

Ciao ragazzi
Un rompicapo....
ho serbatoio Acerbis 20 litri su xl600r
2 rubinetti (nuovi montati in luglio) collegati con y al carburatori  (2).
Fino a metà agosto nessun problema.

poi ha cominciato a darmi il problema : tutte le volte che passo in riserva con rubinetto sin  (rubinetto di dx chiuso o aperto non cambia il problema) inizia a pisciare Benza dai carburatori.
Sono già rimasto a piedi 2 volte (in tangenziale 😳) perché non me ne sono accorto e ho finito tutta la benzina.
Poi Faccio il pieno. Svito la vitina di spurgo del carburatore dx e sin e TUTTO TORNA ALLA NORMALITÀ.

Sicuramente smonterò i carburatori per pulirli MA NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE QUALE È IL MECCANISMO PERVERSO CAUSA - EFFETTO:
Vado in riserva e perdo benzina dai carbu.

Che ne dite?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


gpsmax

probabilmente perché la riserva ha una pressione leggermente superiore, pescando dal fondo del serbatoio.

oppure il serbatoio è sporco, e come apri la riserva un granello di sporco blocca il galleggiante.

oppure ancora lo spillo del galleggiante è consumato, e la minima pressione in più dovuta alla riserva che pesca bassa lo manda in crisi.

oppure hai il galleggiante difettoso e si incastra con le vibrazioni del movimento del rubinetto quando lo sposti da on a riserva...

oppure c'è un nanetto dentro alla vaschetta che quando metti a riserva ti fa gli scherzi da nano...

in qualsiasi caso, hai vinto una revisione carburatore. ti costa di meno della benzina che stai lasciando in terra...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas



Citazione di: gpsmax il Maggio 26, 2017, 22:30:22 PM

in qualsiasi caso, hai vinto una revisione carburatore. ti costa di meno della benzina che stai lasciando in terra...

;D

Eh si costa molto meno

magari trovo anche il nano dispettoso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


mic_cas

Smontato e pulito i  carburatori. Fatto Benzina (ma non il pieno.)
TUTTO PERFETTO

ma.....
DOpo una settimana ferma Carico la moto di tutti i bagagli per partire.
Faccio il pieno (20 litri)
Parto
5 km dopo mi fermo e piscia benzina di nuovo
Che p.....

Torno verso casa. Andando tengo chiuso il rubinetto finché non c'è più benzina nei carburatori e si rimette a posto.

Come c.... fa ad incastrarsi il galleggiante?
Neanche prendendo a botte i carburatori si mette a posto.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


lelef

smontare e pulire non basta
devi controllare l'usura e sopratutto il livello galleggiante che mi sembra il piu' indiziato ossia:
quando finisci la benzina il galleggiante va tutto giu' ,non ha piu' galleggiamento ,scusa il gioco di parole. e facendo piu' corsa del dovuto poiche' e' sregolato si incastra e la benzina continua a passare fino a uscire dagli sfiati

gpsmax

lo spillo del galleggiante è perfetto? oltre al livello galleggiante, intendo, che va controllato di sicuro.

e poi, quando smonti, trovi qualcosa o è pulita la vaschetta? potrebbe darsi che ci siano granelli di sporco che fanno incastrare il galleggiante, oppure mantengono lo spillo aperto?

qualcosa ci deve essere, i carburatori non devono perdere la benzina.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Allora
Sostituito lo spillo del galleggiante su tutti e due i carburatori e la perdita si è sistemata.
Poi mentre ero al mare in un giro fuori strada ha ripreso a perdere benzina.
Ero veramente incazz.......

Ho buttato l'occhio nel serbatoio e ho trovato un mucchietto di sabbia.
Pulito serbatoio e pulito i carburatori è tornato tutto alla normalità.
Ps. Forse la sabbia era già dentro? Bo!?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk