Menu principale

Blueprint per realizzare l'XR 600 R in grafica 3D

Aperto da Sanchez, Marzo 31, 2014, 17:21:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sanchez

Ciao a tutti, sono un grafico 2d e 3d, ed ho deciso di progettare la mia (semmai deciderò di acquistarne una) futura XR 600 R in grafica 3D.

Il mio indendo è creare il modello di XR 600 R in grafica 3D per vedere prima ancora di realizzarla nella realtà, come verrà il restlyng... le combinaizoni di colore, le grafiche etc.

La cosa bella della grafica 3D è che rispecchia la realtà in modo realistico, per cui si avrà un ottima idea di come sarà l'XR.

Siccome ho cercato e ricercato, ma ho trovato ben poco, avrei bisogno delle blueprint di riferimento per ricrearla in grafica 3D e volevo chiedere a voi se magari qualcuno ne è in possesso e/o conosce siti dove poter reperire le blueprint dell'XR 600 R.

Per chi non lo sapesse cosa sono le blueprint, sono disegni tecnici del soggetto che si vuole ricreare in 3d. Sono le cosiddette proiezioni ortogonali.

Avrei bisogno di quante più blueprint si riescono a reperire. Vorrei realizzare tutto dalla A alla Z. Anche la parte meccanica.


Ho deciso anche di rendervi partecipi del progetto, per cui creerò un topic dove mostrerò tutte le fasi della progettazione, fino al modello finale con i relativi render realistici.

Per ora vi saluto e ringrazio tutti.

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

ROBY_HRC

Sarà difficile che trovi i blueprint così facilmente.
Calcola che il cad non era ancora stato inventato ai tempi del progetto xr.ahahahah

scherzi a parte la vedo dura reperire i vettoriali....
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Sanchez

Si infatti, per questo chiedevo una mano. Il massimo che sono riuscito a trovare, sono delle blueprint del 400cc motard  >:(

http://www.the-blueprints.com/blueprints/motorcycles/honda-motor/8725/view/honda_xr400_motard_%282006%29/



Andrebbero bene anche immagini separate, tipo, il telaio, il serbatoio, i parafanghi, la testata etc.etc.

ROBY_HRC

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

delle illustrazioni le trovi sul manuale di officina..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sanchez

L'ho scaricato da qui: http://www.blackbears.ru/manual/files/Honda_XR600R_Service_Manual.zip
ma non ho trovato bluprint in viste.. fronte - retro - laterale - sopra (andrebbe bene anche solo laterale e sopra), ma solo illustrazioni che comunque mi torneranno utili.


Sanchez

Sono riuscito a trovare questa immagine vector del sebatorio:



Questo è quello (viste) che mi servirebbe. Chissà se si riusciranno a reperire anche le altre componenti. Sarebbe perfetto.

Buona giornata a tutti!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

quelle sono solo dime per gli adesivi..

Citazione di: Sanchez il Aprile 01, 2014, 10:44:15 AM
Sono riuscito a trovare questa immagine vector del sebatorio:



Questo è quello (viste) che mi servirebbe. Chissà se si riusciranno a reperire anche le altre componenti. Sarebbe perfetto.

Buona giornata a tutti!
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sanchez


Sanchez

Citazione di: Webbo il Aprile 01, 2014, 11:00:01 AM
quelle sono solo dime per gli adesivi..

Vanno cmq bene per creare il serbatoio in 3D.

RAZZO

Si però sono più piccoli del serbatoio, per forza di cose.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sanchez

#13


Certo, poi con la prospettiva laterale gli do la grandezza giusta :)


mike

Per me fai prima a comprarne una risparmi tempo e denaro haah