Menu principale

Kit Aloop per XR 600R

Aperto da Fred Krueger, Maggio 04, 2004, 10:16:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

Mai più senza!
Il montaggio è facile e non richiede attrezzature o cure particolari (come da guida del Webmaster), bisogna solo stare attenti alle viti del rubinetto del serbatoio originale, i dadi annegati della plastica potrebbero girare a vuoto.
Una volta in sella, si va in avanti di qualche annetto rispetto alla seduta originale del 600: la sella è molto più dura (...), ma i fianchi sono belli stretti e la sella molto più orizzontale, si riesce ad avanzare quasi fino al manubrio anche se bisogna divaricare per bene le gambe e si arretra altrettanto bene. La minore capienza del serbatoio (7.5 anzichè 10l) nel mio caso non rappresenta un problema, torno a casa in riserva o, se il giro è più lungo, si riesce comunque a fare rifornimento.
Anche l'estetica ne giova un bel po', anche se confermo quanto detto dal WM: è difficile vedere sul web foto di XR con l'aloop fatte dal davanti, la vista è un po' desolante...
Quanto a qualità dei materiali nulla da eccepire, i convogliatori si sono beccati pure qualche ruzzolone senza fare una piega  :D
Morale: tanti soldi, ma ben spesi. Anzi, sto meditando di prenderne un altro...photos coming soon  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

io per adesso mi trovo benino (guida SM) anche se mi devo abituare a divaricare di più le gambe quando mi sposto in avanti...  non mi viene naturale..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ale

 :o Troppo bella con questo kit!!!
dove posso comprarlo?

Mura



Dop aver provveduto al montaggio del suddetto A-loop  :D nel mese di giugno scorso, devo dire che sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, sia per l'estetica, che viene decisamente rinfrescata, ma soprattutto per la posizione di guida che tale kit permette di assumere: rispetto all'originale è davvero tutta un altra cosa, a livello di spostamenti sulla sella. di ergonomia, di minor ingombro del serbatoio rispetto all originale Honda.. ;)

unici appunti, la sella dura impestata che ti sfonda le chiappe e (problema per conto mio secondario..) l' autonomia inferiore dovuta alla ridotta capienza, sempre rispetto all'originale...ultimo (ma non per questo meno importante) limite il prezzo non proprio economico...

TOY 1964

Citazione di: Fred Krueger il Maggio 04, 2004, 10:16:58 AM
Mai più senza!
Il montaggio è facile e non richiede attrezzature o cure particolari (come da guida del Webmaster), bisogna solo stare attenti alle viti del rubinetto del serbatoio originale, i dadi annegati della plastica potrebbero girare a vuoto.
Una volta in sella, si va in avanti di qualche annetto rispetto alla seduta originale del 600: la sella è molto più dura (...), ma i fianchi sono belli stretti e la sella molto più orizzontale, si riesce ad avanzare quasi fino al manubrio anche se bisogna divaricare per bene le gambe e si arretra altrettanto bene. La minore capienza del serbatoio (7.5 anzichè 10l) nel mio caso non rappresenta un problema, torno a casa in riserva o, se il giro è più lungo, si riesce comunque a fare rifornimento.
Anche l'estetica ne giova un bel po', anche se confermo quanto detto dal WM: è difficile vedere sul web foto di XR con l'aloop fatte dal davanti, la vista è un po' desolante...
Quanto a qualità dei materiali nulla da eccepire, i convogliatori si sono beccati pure qualche ruzzolone senza fare una piega  :D
Morale: tanti soldi, ma ben spesi. Anzi, sto meditando di prenderne un altro...photos coming soon  ;)

:aiuto: Sarei intenzionato a prenderne uno, vorrei valutarne il prezzo, ho una mezza idea di acquistare una moto in buone condizione di meccanica ed aggiornarla esteticamente con il kit. In parole povere, come faccio in italia a comprarne uno?
:messicano: Saludos

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

TOY 1964

Citazione di: mvc76 il Luglio 11, 2007, 16:25:57 PM
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=20167.0


mvc76

Grazie mille!!!!! Ho contattato extreme raiders e ne hanno diversi, me lo manderebbero giù a mezzo coriere per la prossima settimana....Ti devo una bevuta  :birra: :birra: :birra:

gune

scusa x curiosita che prezzo ti hanno fatto?
xr 600 r
ex wr 450 f

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

TokyoSan


TOY 1964

490 leuri più spese di spedizione 17 leuri. poco non è  :hmmm:

Webbo

ma non è nemmeno male...

tieni conto che il BL in alluminio dove NON ti danno la sella costa 380...

Citazione di: TOY 1964 il Luglio 12, 2007, 09:31:29 AM
490 leuri più spese di spedizione 17 leuri. poco non è  :hmmm:
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TOY 1964

Sarà, ma hanno rapportato un dollaro un euro e c'è una bella differenza, comunque o bere o affogare e quindi bevo :birra2:

Saludos :messicano:

gune

il prezzo non e' niente male se non ricordo male il suo prezzo e' intorno ai 600 non vorrei dire una boiata :D
xr 600 r
ex wr 450 f

TokyoSan

#14
Citazione di: TOY 1964 il Luglio 12, 2007, 11:23:01 AM
Sarà, ma hanno rapportato un dollaro un euro e c'è una bella differenza

beh... poi mica tanto visto che dagli stati uniti bisogna contare la spedizione e 3 settimane di tempi di consegna

l'A-loop costa 499 dollari + 150 dollari di spedizione = 649 dollari = 471 euro

qui costa 507 sono 36 euro di differenza (e 2 settimane e 6 giorni di consegna in meno)

contando che (molto) probabilmente prendendolo negli stati uniti ci sarebbero da pagare tasse alla dogana secondo me conviene prenderlo qui da extremeriders


edit:
l'unica differenza potrebbe essere che da extremeriders ce l'hanno in magazzino da un po' di tempo ed hanno le grafiche vecchio modello (visto che sono cambiate da poco); ma che me frega tanto devo fare tutto verde!