Menu principale

La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro981

#600
In un primo momento usavo in maniera alternata questi servizi, poi ho pensato che la moto avrebbe potuto comunque reggere un'altra piccola sottrazione di corrente, perciò mi sono deciso a fare una seconda uscita 12v dallo stesso circuito.



Le due cose insieme funzionano, chiaramente al minimo fa fatica a servire tutto infatti i led fanno quasi effetto strobo per la poca corrente, ma alla prima apertura tutto funziona al massimo.
Dimenticavo, la luce scontata l'ho presa a 20€, il pulsante a 14€, e i led sono da 3w perciò in totale fa 18w, unica intensità, a cono flood e non spot..
In piena notte in strada non illuminata..   un'altra cosa.






con 18w in più..






Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

#601
Dopo il meeting, ho portato la sella al famoso Tecknoselle di Roma. Era da un po' che la dovevo rifare, sempre la stessa, ci piace così



p. s. un grazie a Derapone che mi ha prestato la sua sella per molto tempo, ed un grazie a Tommino che me ne ha procurata una migliore della mia


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

Ah, il caro Tommi dopo, avendo preso il via con le saldature, decide di rifare il mio terminale, fu il primo fatto dal marmittaro di zona circa 10 anni fa.. na porcheria (addirittura con diametri differenti )




ora invece è un lavoretto coi fiocchi



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

Ora, abbiamo in previsione un ripristino della pinza anteriore crf (e se riesco più in la disco maggiorato con flangia, il mio non è più drittissimo), un'aggiustata alla carburazione, poi la vorrei portare dal sospensionista, sempre per un per una mancanza di equilibrio che se la porta dietro da sempre... è un cavallo imbizzarrito, e nessuno è contento di farci un giro sopra..

Per rendere l'idea (girava su WhatsApp) in alcune situazioni è come mettere la tua ragazza a pecora, e mentre sei dentro le sussurri il nome di una di cui è gelosissima   ... in pratica sei alla guida di un toro meccanico che non fa altro che cercare di disarcionarti dalla sella 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Derapone82

Siiiii grande Mauretto gliele devi ste cose, sono anni che le lamenti e ultimamente ti stai togliendo parecchi sassolini dalle scarpe e sono molto contento per te! Una volta settate le sospensioni andrai come il vento!
Per quanto riguarda il lavoro della scatolina e il faretto supplementare, sai quanto apprezzo questo super up che anche io ho sempre voluto fare e ho rimediato con robe orribili e rudimentali ma funzionanti, ovviamente per ignoranza totale.

Appena richiuderò la mia lo monterò anch'io e vorrò mettere un bel faretto da poter sfruttare al meglio nelle occasioni che in tanti anni mi si sono parate davanti rompendomi le scatole sistematicamente!

.....si perché voi non lo sapete ma Mauretto me ne ha replicata una anche a me di scatolina

ciaoooo

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Bluto

Bel lavoro Mauro , fa piacere vedere che l'xrrite non ti è ancora passata dopo tutti questi anni
per le sospensioni ho sempre pensato che le usd modificassero sostanzialmente le misure di avancorsa e interasse (moto più alta davanti ,culla fuori bolla etc),boohh  :-[
saldature fatte davvero bene ,complimenti anche a Tommino
ciao
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

LucaMO

Grande Mau
La magica scatolina....cos'è? Un raddrizzatore di potenza che da AC ti dà DC? Se fosse così il filo nero non mi torna...
Grazie.
A me la tua mascherina piace tanto. Non è forse meglio spostare il farsetto di lato, a dx? Forse ne avevamo già parlato...
Bella sella e bel scarico.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mauro981

Allora, la scatolina è semplicemente un "filtro" che evita i picchi di corrente che genera l'xr, quindi da DC a DC, ma 12 volts perfetti senza pericolosi sbalzi.
Il faretto è in prova e come vedete smontabile in qualsiasi momento, perciò ho la possibilità di spostarmelo dove voglio, forse di lato sarebbe più indicato, ma dovrei abituarmi a vederlo, sarebbe bruttino (lo so che non dovrei guardare l'estetica, ma... so fatto male ), volendo posso fare anche un'altra prova, ne ho visto un'altro su geek a soli 6€ (da 48w anziché 18w) che fa sia spot che flood.. bono no? quasi quasi..



Poi se trovo un'altra mascherina crf faccio una prova ad installarlo direttamente dentro la maschera, tagliando via una finestra.. non so devo valutare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

.. le usd se le sfili di 2 cm hai le stesse quote dell'originale, il perno è avanzato per entrambe, cambia solo la lunghezza.
Quello che incide veramente è che sono mooolto più rigide delle originali, stressando molto di più il telaio, anzi...   in caso di botta sul davanti il povero Derapone ha testato che sono più dure loro che il telaio: loro intatte, il telaio aperto come una scatoletta di tonno

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

lelef

 geek  :-[
spiegami per cortesia

LucaMO

Citazione di: mauro981 il Gennaio 04, 2021, 18:35:12 PM
Allora, la scatolina è semplicemente un "filtro" che evita i picchi di corrente che genera l'xr, quindi da DC a DC, ma 12 volts perfetti senza pericolosi sbalzi.
Il faretto è in prova e come vedete smontabile in qualsiasi momento, perciò ho la possibilità di spostarmelo dove voglio, forse di lato sarebbe più indicato, ma dovrei abituarmi a vederlo, sarebbe bruttino (lo so che non dovrei guardare l'estetica, ma... so fatto male ), volendo posso fare anche un'altra prova, ne ho visto un'altro su geek a soli 6€ (da 48w anziché 18w) che fa sia spot che flood.. bono no? quasi quasi..



Poi se trovo un'altra mascherina crf faccio una prova ad installarlo direttamente dentro la maschera, tagliando via una finestra.. non so devo valutare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Capito la scatolina. Ecco perché scalda. Quindi utilizzi l'impianto già in DC...ma hai potenza sufficiente?
18 W di luce, anche se led, sono pochini. Aiutano ma X me ce ne vuole almeno 27. 48 sono ok. Io ne ho uno da 63. Occhio che scaldano....hanno bisogno di aria intorno....
E a me piace di più la posizione asimmetrica....i fanali uno sull'altro...non mi entusiasmano... Ma è poi la tua...quindi
Io ho predisposto il mio così

image" border="0

Si monta al volo in caso di necessità. Non lo lascio montato normalmente. Me lo porto dietro nel borsino parafango posteriore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Derapone82

Esattamente come me solo che io a differenza vostra ho la rottura di scatole di portarmi il pacco pile dietro nello zaino che porto SEMPRE con me e ovviamente ti devi ricordare di caricarlo altrimenti è del tutto inutile

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mauro981

Citazione di: lelef il Gennaio 04, 2021, 19:45:23 PM
geek  :-[
spiegami per cortesia
https://geek.wish.com/product/5f250f46b9d142003f6f873b?xparam_id=xparam-5febff7e5568e442eb82afb1&hide_login_modal=true&source=tabbed_feed_latest&position=271&share=mobileweb

si tratta di cinesate, anche il mio attuale era in una scatola anonima con poche lettere cinesi, nessuna istruzione.. ma è di metallo, ha resistito alle piogge e fa il suo dovere.
La differenza con la roba che costa soldoni è prima di tutto la qualità dei led, e poi qualità costruttiva..

Comunque Luca, tu hai l'impianto del domi, noi ci dobbiamo regolare con quello che tira fuori lo statore.
Tirare via 48w è una prova, ma visti i costi... tentiamo no?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

lelef

vedo prezzi bassissimi e che per cercare ci si deve registrare...ma sembra ci siano moltissimi commenti negativi riguardo a wish!
ti trovi bene?

mauro981

wish, geek.. tutta la stessa merda (scusate la finezza), bisogna vedere, alcune cose ci provo, per altre non mi fido, ma provare una tecnologia oggi non così particolare per 6 €... ci si prova no?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)