Menu principale

(off) Pneumatici VEE RUBBER con dicitura misure in POLLICI per xr 250 del 1994

Aperto da edoxr, Aprile 08, 2010, 10:39:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoxr

Dovendo cambiare i pneumatici alla mia  xr 250r del 1994  mi sono accorto che sul libretto le misure erano in pollici....ANT. 3.00 21(51P), POST 4.00-18(64P)
Ora cosa fare ....?? ...montare un paio di gomme in millimetri e girare con la tabella di conversione.rischiando multa in caso di controllo..??
Sul mercato gomme da enduro serie con dicitura in pollici non esistono.....e se esistono il disegno è prettamente stradale.
Dopo lunghe ricerche insieme al mio gommista scoprimmo La Vee Rubber, ditta tailandese che produce un modello interessante le VRM-109R con misure riportate sulla gomma in pollici e millimetri.
Ho comprato per adesso il posteriore 60 euro montato con camera d'aria nuova, provato in off devo dire che tiene alla grande in tutte le situazioni e soprattutto si consuma a fatica , su strada chiaramente la moto vibra e tiene meno in curva rispetto alla  mIchelin T 63 che avevo montato prima.
Mi sento di consigliare questo pneumatico soprattutto perchè risolve il problema misure in caso di controllo, ma anche perchè costa la metà di altri famosi marchi e in off le prestazioni sono di tutto rispetto.
inserisco qualche foto per darvi una idea...

uolter72

gia' provato! ottima gomma, eccellente rapporto qualita' prezzo!!!

il 600 pero' in off se lo mangia in 1600/1800 km.


che ti comprri con 60 euro????



lelef

puoi montare benissimo gomme con altre misure compatibili secondo le norme CUNA e per il gommista dovrebbe essere cosa ovvia

edoxr

Ciao lelef grazie, lo so che posso montare altre gomme in base alle norme Cuna però comunque se la polizia stradale si impunta le norme cuna non valgono niente perchè sul pneumatico devono essere presenti le misure scritte sul libretto, se non corrispondono potresti essere multato o peggio ritiro carta di circolazione.......lo so è un follia italiana....si può richiedere la conversione da pollici in millimetri da Dall'ara, ma una volta ricevuti bisogna comunque aggiornare il libretto, il solo attestato fornito dall'importatore non basta.