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Kit Avviamento elettrico per XR 650R

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2003, 20:09:57 PM

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fly#07

#150
Ho pesato la batteria:

2100 g, dimensioni di massima 70x110 h105mm



:)


Edit...

Ho chiesto info a Dall'ara sul kit...

Buongiorno,

il kit avviamento elettrico per Xr650 http://www.dallarahonda.com/kit_avv.htm è composto sia da parti aggiunte (motorino avviamento, carter, batteria, ingranaggi a cascata) sia parti originali modificate (rotore accensione sul quale viene aggiunto un ingranaggio.



La moto funziona con l'avviamento a pedale anche se mancano / sono rotti degli elementi dell'avv. elettrico, al contrario se non vengono smontati TUTTI gli elementi dell'avviamento e rimontati correttamente su un'altra moto l'avviamento stesso non funziona.

Si consiglia comunque di far installare l'avviamento da un concessionario / officina autorizzata Honda.

Cordiali saluti

Dall'Ara SRL



;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

rickyx

#151
 :)  sembrava ovvio chiarire i particolari dell'amato/odiato/bello/brutto/ignorato/indifferente/utile/inutile/agognato/deriso/montato/smontato ...   



questa e' la famosa ruota libera che andra' fissata al volano con 6 viti m8 (vietato sbagliare)



qui e' montata dopo aver fatto 4 fori da 8,1 mediante le normali tecniche meccaniche di copiatura e allineamento per mezzo dei 2 fori gia' esistenti sul volano, e l'utilizzo come centratore della prolunga di presa conica del volano per la rotazione dello stesso mediante il grosso ingranaggio che vedete



questi sono i due volani a confronto, originale e forato con fissata la ruota libera vista retro insieme ...



e di fronte...



qui si vedono le 6 viti avvitate. qui abbiamo un dato significativo, il volano originale pesa 1,88 kg mentre quello con la ruota libera montata passa a 2,37 kg, il grosso ingranaggio di trasmissione non fa testo in sede dinamica, in quanto a motore avviato, esso si ferma. ....eeeeccolo qui....



e questo e' tutto quello che c'e' dentro...  altro che ''magic button'' .... 

 

questo invece e' l'attacco del motorino klr che sto realizzando, messo qui solo per confondere le idee...   :D :D :D :D :D

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

paulogas

non e' che sulla mia xr ci monti l'avviamento elettrico del klr ???????????? ;D ;D ;D ;D ;D ;D
un saluto tecnico !!!!!!!!!!!!!!! 

fly#07

Paolo chissà cosa ti rifileranno...  :P

Ricky non c'ho capito tanto bene eh, di persona sicuramente sarà piu facile, me lo devo rileggere...  :D

Cmq complimenti per il report, interessante...

Per ricapitolare, sul volano modificato da Dall'Ara ci sono circa 500g in piu, giusto? ::)

Ci si sente... ;)
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rickyx

 :D :) voialtri due se non la finite vi metto una nota sul registro e vi faccio accompagnare dai genitori in officina.... :D :D :D   si, c'e' un incremento della massa volanica di 490gr, che non incide sulle prestazioni ma ne cambia un pochino il carattere dell'erogazione. ai bassi dunque il motore gira meno ''nervoso'' e piu' rotondo, un pochino meno pronto certamente, ma e' una qualita' che personalmente ho apprezzato, in virtu' che poi nell'allungo si sente l'erogazione spingere piu' in alto. altro particolare importante, alla fine del montaggio dell'assieme, vanno immessi 200/250cc di olio motore per la lubrificazione dei rulli della frizione della ruota libera. monnier prescrive 10w/40, io adopero 0w/30 per limitare l'attrito viscoso. negli avviamenti a freddo la differenza si sente, anche se questo tipo di olio sembra che evapori!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

fly#07

Capito paulo, porta dell'olio adatto che al vino ci penso io...    :sbevazza: :D

Grazie ricky, magari quando ci vediamo documento tutto con delle foto così poi facciamo una miniguida...  :fotografo: :indaffarato:
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rickyx

 :D :D c'e' gia' la miniguida fotografica di monnier , di joe racer, e baja design, manca proprio quella di dallara!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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paulogas

pensavo di portare della birra !!  ci ho proprio vogliadi sistemarla sta motocicletta !!  devo anche ordinare il carburatore !!
sono indeciso ; mikuni 40 o 42 o fcr 41 o ancora il mikuni corrispondente all'fcr 41,non mi ricordo la sigla,li trovi su xr only !!!; ah devo prendere anche i collettori uff non vedo l'ora che sta motina sia a posto !!!!!!!!!!!!!! ah e la centralina ?????  comunque una volta sistemata dopo me ne prendo una o due usate (400 e 250) e le sistemo per benino;cosi' sono a posto e in pace con me stesso  ;D ;D ;D ;D ;D ;D.

Barte

#158
Cerchiamo di rimanere in tema, grazie!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Phyl

#159
Il report di Richyx mi sembra impeccabile come sempre.
Io è una vita che tento di smontare per benino l'avviamento elettrico per toglierlo di mezzo, ma i vari meccanici a cui mi sono rivolto mi hanno detto tutti che quei grandissimi .......ehm....signori della Dall'ARA, hanno fissato la ruota libera in modo tale che non si possa separare dal volano, per cui se uno volesse togliere l'avviamento elettrico per venderselo, poi dovrebbe comprarsi un altro volano, il che potrebbe essere vantaggioso in termini di peso (dal punto di vista economico penso si possa andare in pari), ma forse ci si perde al momento di rivendere........ :(
Alla fine sono arrivato alla conclusione che ai fini estetici sarebbe meglio farsi costruire da un tornitore una copia della flangia sulla quale è montato il motorino di avviamento e metterla al posto dell'originale, e conservarsi l'avviamento elettrico per il triste momento dei saluti  :-\ :disperato: :disperato:
A proposito Richyx, tu che di tornitura capisci giusto l'abc   ;) :D :D :D :D :D :D...........

rickyx

Citazione di: PHILIPPE il Dicembre 30, 2008, 02:47:50 AM
ai fini estetici sarebbe meglio farsi costruire da un tornitore una copia della flangia sulla quale è montato il motorino di avviamento e metterla al posto dell'originale
???
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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Phyl

#161
Tra il carter e il "basamento" del cilindro c'è una striscia di 2 o 3 cm che segue tutto l'andamento del carter su cui è montato il motorino di avviamento e gli ingranaggi a cascata.
Se si toglie il carter si può togliere anche questa flangia.

rickyx

la flangia della cascata di ingranaggi e' parte integrante dell'avviamento elettrico, farsela costruire equivale a farsi l'85% dell'avviamento elettrico!!! e senza l'avviamento elettrico non serve a niente!!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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Phyl

Richyx, la mia intenzione sarebbe quella di togliere tutto quello che si può dell'avviamento elettrico.
Se levo quella flangia, poi dopo non riesco a rimettere il carter penso a causa dello spessore della ruota libera, che non è separabile dal volano. Per rimontare il carter dovrei prendere il volano originale, ma preferisco di no per conservare il kit di avviamento elettrico e rimontarlo solo in caso di vendita della moto. Quindi pensavo di togliere quella flangia e di metterne una uguale senza cascata di ingranaggii e motorino d'avviamento collegati. Se però tu dici che per fare quella flangia è troppo complicato e/o costoso vuol dire che farò in maniera diversa.  ;)

rickyx

ma certo che si puo' togliere la ruota libera chi lo dice che non e' separabile? se a bergamo saldano le cose sul volano sono separabili ugualmente :D :D :D :D ... e poi di sicuro costerebbe meno comprare un volano che rifare una flangia simile!!!! e poi bisogna togliere pure la prolunga dell'albero motore e sostituire il bullone di fissaggio del volano! togliere tutto l'avviamento elettrico vuol dire riportare il motore nella stessa condizione di come l'ha creato la honda ed'e' perfettamente fattibile. dipende dalle cognizioni meccaniche di chi opera.....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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