Menu principale

Enduro contro, XR630 TT640 prova

Aperto da maru, Aprile 12, 2013, 20:13:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maru


gpsmax

... ma c'hai la "stanza delle riviste" a casa tua...?

no, perché ne hai più di quel tipo a Novegro col banchetto che vende i numeri usati...

:o
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

me la ricordo bene!  :)
il TT di Rigo aveva molto fascino e la curva al banco sembrava migliore..peccato che all'epoca le curve le disegnavano a pennarello e le arricchivano con un pò di fantasia  ::)

iacops

47 cv alla ruota ??? l' xr con il kit 628 ??? be io più o meno ho tutto montato sotto
+ l'fcr 41 e la moto è una bomba,ma secondo me 47 cv alla ruota e 52 all'albero
me li sognoi.....come un ktm 525 exc ah ah ah.

ROBY_HRC

Ma avete dato un occhio ai costi delle modifiche in lire?stiamo parlando di 20 anni fa quando il costo della vita era la metá.
700000 lire un albero a cammes e 800000 lire un pistone.....

Viva internet...w ebay....



Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Bluto

#5

e che dire della mascherina faro.....380.000 lire....
la moto arrivava con quella,Dall'Ara la sostituiva con la grande che metteva da parte e poi la rivendeva per il kit.....
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax

Citazione di: lelef il Aprile 13, 2013, 00:15:34 AM
me la ricordo bene!  :)
il TT di Rigo aveva molto fascino e la curva al banco sembrava migliore..peccato che all'epoca le curve le disegnavano a pennarello e le arricchivano con un pò di fantasia  ::)

verissimo e sacrosanto.

e poi la moto "ufficiale" di Rigo era TUTTA speciale, mi ricordo che per alleggerirla (nel tentativo di arrivare ad un peso "decente") gli avevano limato via anche le saldature del forcellone... ma nonostante tutto qualche risultato lo portò nell'Italiano Motorally, grazie al manico del pilota (chi era... ? Chiesa...? Migliorati...?  non mi ricordo...)

secondo me il TT Belgarda è e rimane un gran ben canestro, anche preparato. che poi sia efficace nei rally... beh, se prendi una carriola da muratore e gli metti un motore Ferrari, anche quella va forte sul dritto. il problema è che le curve esistono, e tocca farle...

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

edoxr

#7
Eccola qui...moto con un fascino particolare difficile non innamorarsene..



... è vero Max hanno cercato di ridurre al minimo il peso...perfino le plastiche non hanno bulloneria ma sono tenute su dalle fascette in plastica....la moto è lunghissima con delle forcelle anteriori molto inclinate
quando  è accesa trema il pavimento.....questa era appartenuta a Picco preparata per il deserto...ed è di un mio amico di merende....che è iscritto anche al nostro forum ...chissa che non ci dia delle delucidazioni maggiori sulla moto...


paoloxrr

Citazione di: edoxr il Aprile 13, 2013, 10:59:25 AM
Eccola qui...moto con un fascino particolare difficile non innamorarsene..




Sarò anche di parte, ma l'XR ha un fascino unico, quando poi si mette a confronto con altre moto dello stesso segmento, questo fascino risalta ancora di più......questa foto ne è la prova( non me ne voglia il TT)... 8)

rainbowsix

mi mancava questa bella recensione...ancher se avrebbero dovuto mettere a paragone la TT600 59X.......che è tutta un'altra cosa col TT 4GV belgarda...na ciofeca.... :hmmm:
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

beh, ne '94 quando hanno fatto il test c'era quella, quindi...

comunque la marmitta della moto dell'amico di Edo sembra proprio quella del kit Belgarda. magari ce l'ha tutto, il kit... yum... mi piacerebbe provarla...

il mio TT (59X però, eh...) per l'Africa era un 610, ed avevo lavorato la testa. andava come un treno, vedevo i 140 sulla sabbia... 'na paura... chissà col 640 della modifica come sarebbe andata...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maru

 ;D Per GP Max, l'hai detto, molti di quelli di Novegro non li vedo nemmeno,  ho tutti i numeri dal '68, decine e decine di doppi, anche copie metà anni 60 e prima, quando non era mensile, i grandi leggevano e buttavano e io raccoglievo, poi qualche centinaio di altre riviste, molte vendute regalate scambiate, ma nell'insieme poi non tengono  tanto posto, sono tutte scuse che trovano le mogli per fartele dare via, anzi prima la mamma mi minacciava, poi la consorte, insomma mi sta tutto in una libreria alta 3 metri e lunga 6, c'è un binario con una scala a pavimento e vai,  tanta roba però ricordo di averla letta e ora mi sfugge... Es. qual è il num. della prova del XR250 Dallara portato a 310? provato da Gritti? giusto due paginette, ho un ricordo un po' sfumato, ma sono sicuro che esiste, già che ci siamo, lo metto qui volentieri. :P

gpsmax

me lo sono accattato giusto a Novegro a febbraio... è il Motocross di maggio 1994. nel forum c'è già, ma non ricordo in quale topic...

sempre a Novegro mi sono preso la comparativa 250-600 del Motociclismo di marzo 1994... uno sballo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maru

 Max, c'era anche su Motociclismo e ne era uscita a testa alta, dovrei prendere tutti i fascicoli di dic. e cercare, bel lavoro, va be andiamo avanti e resta ancora il 650 e poco altro.

menico

Se può interessare c'è un test su La Moto del settembre 95 sul 600 del team Gabrielli portato in gara da Manenti al Nevada rally ;)