Menu principale

Problemi durante la marcia ..

Aperto da Simokappa, Maggio 10, 2019, 04:36:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simokappa

Ciao a tutti, mi tocca iniziare con un problema purtroppo.
Ho cercato tra i mille argomenti trattati nel forum..c'è qualcosa di simile ma non ho risolto.
Spero di non trattare un argomento doppio. Da un po' di settimane ho la moto ferma perche'  va a scatti..XR 600 del 90..
Si accende senza alcun problema ma appena parto ha Un"on-off" assurdo come quasi non arrivasse benzina..accelerando ha vuoti continui.
Ho provato tutto ciò che ho potuto fare da me e più o meno di mia conoscenza.
Pulizia completa carburatore più volte, controllo percorso benzina, candela , bobina, filtro aria..ho controllato se c erano perdite di aria ovunque. Ho provato a girar la vite aria benza un po' alla volta per la carburazione.
La moto è sempre andata bene..all improvviso ha iniziato a fare cosi.
Ho sostituito ilcavo acceleratore che mi si era rotto ma non credo possa esser quello..
Non so più dove sbatter la testa.
Prima di portarla dal meccanico vorrei provare delle ultime spiagge se ci sono..
Spero possiate aiutare

Campolone

#1
Fai un altro tentativo semplice...cambia la candela.
Comunque aspetta le risposte degli esperti, probabilmente potresti avere un problema al circuito di corrente...
XR 600R '95

Simokappa

#2
Grazie, fatto anche questo..

dvdjap

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Webbo

cambia totalmente la benzina nel serbatoio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Campolone

#5
mi è venuto in mente adesso...pulisci anche il filtro benzina del serbatoio
XR 600R '95

anatres81

mi era capitata la stessa cosa con un vecchio DR, tolto tutta la benza e fatto un bel pieno, problema sparito.
tentala !
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

Simokappa

Grazie proverò tutto...altre idee?

dvdjap

magari può essere il solito filo spellato che fa massa...devi ripassarti tutto l'impianto :-\
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Simokappa

#9
Questo non l'ho guardato..farò anche questa prova..grazie

Simokappa

Ciao a tutti ho provato coi consigli che mi avete dato ma nulla..sempre lo stesso problema..altre soluzioni -consigli ?grazie :(

lelef

statore? in quasi 30 anni sara' cotto ormai

Simokappa

#12
Mi han detto che se è lo statore la moto nn parte proprio..la mia va in moto subito senza problemi..

lelef

bah di soliti e' proprio il contrario  ;)  parte bene ma appena si scalda un minimo son problemi e spesso random senza un senso preciso.

dvdjap

i sintomi che dice lele a me li ha dati il regolatore di tensione della 996 che avevo preso qualche anno fa, a freddo andava bene poi scaldando iniziava a singhiozzare fino a spegnersi del tutto...regolatore crepato, cambiato quello tornata nuova
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri