Menu principale

aerografia

Aperto da sbirro, Marzo 24, 2008, 20:05:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sbirro - Beco 155

barte mi sa tanto che hai troppa ragione!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Barte

 :win:

Fallo fare ad un professionista ed avrai un gran bel casco  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Citazione di: XR17 il Marzo 31, 2008, 21:02:10 PM
Ricorda però che per i caschi bisogna usare la vernice apposita altrimenti in caso di incidente ti si apre!  :) :)
I solventi della vernice comune distruggono il rivestimento del casco.  :)

Ma se un casco è in fibra il problema non dovrebbe sussistere...il problema esiste sui caschi in policarbonato in cui alcuni slventi vanno ad intaccare la matrice polimerica...
Se sei incerto...tieni aperto...

XR17

I solventi attaccano anche le resine usate per la fibra...  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Terr&moto

Ciao a tutti! Ho per le mani un bravissimo aerografatore che fa qualsiasi disegno sulle plastiche e di carrozzeria in genere. E' un mago e vorrei fargli fare il mio casco, ma mi ha chiesto che tipo di vernici deve usare per non intaccare i polimeri. Io non ne so mezza. Chi ne sa qcs mi può aiutare?
Ho fatto riverniciare le plastiche della mia XR da un carrozziere, sono venute bene solo che ha messo troppo elasticizzante e si sono leggermente deformate. Pensavo di comprarne delle altre e farmele personalizzare da questo amico. Altri consigli? Per il serbatoio spero che non venga via la vernice... Grazie
Poi vi posto le foto
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono

StefanoXR

Citazione di: sbirro il Marzo 24, 2008, 20:19:16 PM
volevo ricreare il casco di Ayrton senna!

Noooo... è sempre stato il mio sogno... ho riempito blocchi per riprodurre quella grafica su un casco cross!!
tempo fa vedevo un filmato vecchissimo, c'era lui che si divertiva con una moto d'acqua, credo in brasile, e un bimbo insieme a lui che indossava un casco cross con i suoi colori.... era spettacolare!!!!
mi fai sapere poi se lo fai... in caso, mi sa che ti copio!  :-*

Terr&moto

Citazione di: Cako il Aprile 02, 2008, 23:11:06 PM
Ma se un casco è in fibra il problema non dovrebbe sussistere...il problema esiste sui caschi in policarbonato in cui alcuni slventi vanno ad intaccare la matrice polimerica...

Se usassi la vernice all'acqua?
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono

Robert60

#22
Ho sempre avuto una "Mania" per l'aerografia........
No...no ...niente Bombolette ;D.

Vi informo che a Villach (AUSTRIA...30Km dopo Tarvisio) al Biker fest (di solito a settembre) si  trova di tutto ......(oltre alle 70.000 moto del 2009) da magliette,accessori,gadget,elaboratori...........

Bene vi possono aerografare il casco in giornata anche con pochi Euro  (da 20 in su')  





I personalmente uno dei miei caschi l'ho fatto aerografare da Mazzi zona Bologna.(Tanti...tanti anni fa')


Sbirro - Beco 155

sai i costi piu o meno per un casco qui a bologna?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

Vorrei info anch'iooooo...  ::)

Vojo copiarti il casco!! Non è che sono un copione, purtroppo abbiamo la stessa fissa da tanti anni... soprattutto dopo aver visto in video cosa diventa un casco cross con i colori di Ayrton... indescrivibile...  :-* :-* :-*


Sbirro - Beco 155

il mio sogno quel casco.........lo voglio lo voglio lo voglio........
ma.... lo vorrei ecco la verita ma adesso continuo a sogniarlo
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gerry.dp

Mi avete fatto venire la voglia!  :P (ma non del casco di Senna)
E cercando qualcosa a Salerno,guardate che bravo ragazzo ho trovato:  :o
http://www.motoclub-tingavert.it/t467443s.html

Gli mandato un'email per info,attendiamo.  :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Robert60

#27
Per il costo:
Dipente dall'artista e dal luogo.........

Ti faccio un'esempio una decina di anni fa' volevo aerografare il mio Simpson Bandit 1980...
...si era bianco...e non mi piaceva!


Elio DeAngelis 1980


ebbene ho trovato in Friuli un maestro........ preventivo 600.000 lire per un mese di attesa.

Dopo 3 mesi nisba.......ritornato un'alto mese dopo......niet...a questo punto porto via il casco e cerco qualcuno "non" in Friuli.

Morale la scelta su Mazzi di Modena costo 300.000 lire...bel risparmio!
Per giunta é stato di parola ha detto 15 giorni, e 15 giorni ha impiegato.

...anche per inserirmi un disegno tratto dal libro: Robot Sexy di Hajime Sorayama



Sicuramente il costo dipende anche dalla complessita'della richiesta........


Il...Mazzi dovrebbe essere questo:
http://www.airart.it/index.php?option=com_content&task=view&id=31&Itemid=1

;D...pero' ho notato che nella pagina principale si alternano foto di lavori eseguiti....e una dei quali é un........SEXY ROBOT :P

http://www.zippobymazzi.it/ita_chi_sono.htm





Sbirro - Beco 155

Robert60 se quello è il tuo casco è bellissimo!!!!!!!! :o :o :o
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Robert60

#29
...Si é uno di quelli che uso con l'XR


Simpson Bandit 1980








Per la vernice...no problem ...essendo in KEVLAR si puo' verniciare con qualsiasi tipo.

.......Visto  quanto mi piace questi tipo di casco (tipo Guerre Stellari)....in Austria, ho trovato un paio di "Cloni"(bella questa!) molto simili...che ovviamente  non mi sono fatto sfuggire!