Menu principale

Nuovi TUTOR installati nella ss 309 e altre strade nazionali famose .

Aperto da paulogas, Agosto 16, 2012, 13:30:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianni65

Citazione di: SUBA il Agosto 17, 2012, 16:36:34 PM
la transpolesana come la statale mantova ferrara sono impestate da telelaser, come molte strade della provincia di mantova  .
l'unica consolazione è che se ti beccano con la targa sporca al punto da essere illeggibile al massimo ti possona dare €. 35 di multa senza prelievo di punti e la targa sporca si legge solo dopo che sei passato , quattroruote ha fatto un articolo sul numero del mese scorso girando con una panda con targa sporca illeggibile per le ZTL di tra grandi città senza prendere una multa .

Fan vedere le foto della targa sporca?
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

SUBA


Su quattroruote vi era un servizio completo con date, foto e riferimenti legali
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

paulogas

Grande Suba grazieeee !!!!!!   un po' di giustizia divina per il volgo esiste sempre........ ;D ;D

ale_sarvaego

qui a genova abbiamo il tutor sulla A26 genova voltri alessandria,
il tutor sull'ultimo tratto verso genova della A7, che era la giostra delle giostre per i motociclisti genovesi,
e infine il tutor sulla strada "sopraelevata" che attraversa la citta.

nonostante li odi profondamente, riconosco che a qualcosa servono.

sulla A7 nel tratto busalla/bolzaneto (il tratto più divertente della giostra) si ribaltava 1 bilico al giorno, ora non più.
sulla sopraelevata sono morti in tanti prima del tutor.

purtroppo, se la gente non riesce a gestire la velocità è giusto che gli venga vietata, per la loro & l'altrui sicurezza.
stesso discorso per l'alcool & la guida.
certo che poi le multe da 200€ a 56 km/h su 1 rettilineo da 5 o 6 km sono un'altro discorso..... 
XR 650r born to kick your ass.....

clicco61

un mio amico andato 15 giorni fa' in teteskia mia ha detto che la' i tutor oltre a dare le multe servono anche a regolarizzare il traffico.
in pratica osserva la quantita' di mezzi circolanti e il tempo metereologico. in base a questi dati alza o abbassa il limite di velocita'
se piove mette il limite a 90 km/h, se sole mette a 140km/h, se tanto traffico mette a 130 km/h, se bel tempo e poco traffico alza e di molto il limite di velocita'.
trooooppo bello se fosse cosi'.
io capisco che fare la milano-brescia alle 6.30 di sera a 160 km/h e' da ritiro patente, ma se la stessa strada la fai alla mattina alle 5.30 anche se viaggi a 180 km/h danni non ne crei...sempre se sei riposato ed hai una buona macchina naturalmente.

si dovrebbe usare del buon senso. in certe strade e in certi orari la pena di morte a chi sgarra, mentre in altre strade e in altri orari lascia vivere...suvvia.... ;D ;D ;D

il discorso e' che a loro interessa far cassa....se poi ci sono incidenti in meno....vabbe',,,,si unisce l'utile al dilettevole  ;D ;D ;D



Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianfranco1104

Citazione di: SUBA il Agosto 17, 2012, 16:36:34 PMquattroruote ha fatto un articolo sul numero del mese scorso girando con una panda con targa sporca illeggibile per le ZTL di tra grandi città senza prendere una multa .
proprio un bel servizio.................... mi chiedo come si fa anche a pubblicarlo!
un giornale dovrebbe educare... non trovare scappatoie illegali per passarla liscia...

lelef

bè purtroppo che a differenza di altri paesi certi sistemi invece che snellire il traffico lo peggiorano si sà. a Milano ormai muoversi è un macello pochi anni fà ci si spostava molto bene e ovviamente i cittadini sono un salvadanaio ambulante da sfruttare il più possibile.
Il servizio di quattroruote è lecito, dimostra che in primis sono negligenti le forze dell'ordine che non hanno fermato la vettura, una macchina con targa illeggibile può servire a cose ben più pericolose per la sicurezza di tutti ,non ad eludere qualche multa.

paulogas

Bhe' ragazzi finiremo con sistemi satellitari che monitorano il flusso di "liberi" cittadini ,quando uscirai con l'auto sai che ti osservano e al minimo "sgarro"  .......per me cosi'  e' troppo . limitare continuamente la liberta' degli individui riprendendoli e spiandoli quando sono in un veicolo,quando viaggiano per strada per me e' troppo .  ma dico io non bastano centinaiai di pattuglie e autovelox e telelaser ,che vogliamo fare mettere una telecamera su ogni auto ?????  no ragazzi per me cosi' e'  troppo e se si continua di questo passo sara' la morte di tutti i diritti per cui i ns nonni hanno combattuto !!!!  siamo persone libere ,un minimo di controllo ci vuole ma da qui a monitorare le strade con posti fissi e telecamere dappertutto ce ne passa !!!!!!!!!
ovviamente io la vedo cosi !!!!!!!!   Poi  ci sono  anche   persone che amano farsi riprendere dappertutto....... ;D
io mi sento ancora un uomo libero ..................e smettiamola di parlare di sicurezza ,e' solo questione di soldi !!!!!!!!   

SUBA

Sono d'accordo con tè !!!
Ho un difetto che io non ritengo tale , dico sempre quello che penso, e pensa ho fatto carriera lo stesso usando le mie capacità e la mia volontà . 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gianfranco1104

2008 218963 incidenti con 4731 morti
2011 203000 incidenti con 3800 morti
forse qualcosa di buono ha portato il tutor....
e come già detto sopra... da quando esiste il tutor i deficienti che ti sorpassano in terza fila a 200 all'ora... sono diminuiti drasticamente....

sicuramente quei numeri potrebbero diminuire drasticamente se ci fosse anche una politica seria di sicurezza sulle strade...
ma quello è un discorso lungo e complesso....
però quando si legge che nella tangenziale di napoli sono state elevate 22mila multe da tutor in soli 5 mesi... e 500 in 6 ore appena attivato il tutor nel tratto friulano della A4 c'è da pensare...

paulogas

bhe' gianfranco allora metti una telecamera in ogni auto che appena superi i limiti comunica alla centrale operativa l'avvenuta infrazione...........per me nella vita  ci vuole buonsenso. forse il numero degli incidenti e' diminuito per la prevenzione sull'uso di alcool alla guida.  secondo me e' sbagliato pensare che noi cittadini si debba sempre essere sanzionati e colpiti . il controllo ci vuole ma non bisogna opprimere la gente ,poi se passa il principio che siamo tutti esseri incivili e che dobbiamo essere controllati a vista e' un altro discorso, ma ora siamo ancora  in un paese libero dove puoi  farti un girettino in auto e moto e magari accelerare in un tratto di strada sgombro..............oppure  vincoliamo il trasporto civile e ci dotiamo tutti di auto collegate alle centrali operative .
a questo punto cambiamo tutto il sistema di viaggiare ed eliminiamo le auto e moto private . Il troppo in tutte le cose guasta. Io penso che possiamo ancora considerarci liberi di usare un'auto e moto senza avere l'assillo della telecamera.del velox e di tutto il resto . errare e' umano e se andiamo troppo forte la pattuglia prima o poi ci becca ma da qui a monitorare continuamente le strade ce ne passa !!!!  mi sembra di vedere quei film di fantascienza sul controllo della popolazione ................

gianfranco1104

Citazione di: paulogas il Agosto 20, 2012, 01:00:11 AMper me nella vita  ci vuole buonsenso.
ecco... hai detto bene... e gli italiani... buonsenso e senso civico non sanno più cosa voglia dire.... da una parte e dall'altra...
preferisco un tutor ogni 10 metri che una marea di idioti che scambia le strade con una pista....
me i tutor non dan fastidio... gli idioti che ti pelano decisamente SI....
e inutile che la mettiamo sulla vessazione... per altro esistente...
ma il torto dello stato non copre i notri torti...
sarebbe come coprire la cacca di maiale con quella di mucca per non far sentire la puzza di quella del maiale...
forse... se fossimo stati più civili.... potremmo avere una gestione stradale tipo austria, germania, etc etc...
ma siccome non sappiamo autogestirci in maniera civile...
ecco che lo stato si fa sentire...
e la vedo dura dargli torto... quando noi siamo i primi a sbagliare...
poi non capisco che fastidio ti diano i tutor...
mica fotografano tutte le targhe e poi mandano un resoconto a casa di dov'eri se avevi donnine in auto o simili...
tranquillo che se non vai oltre i limiti... non ti arriva nessuna foto in casa...

e cmq ribadisco... che non vedo l'ora che mettano un velox difronte a casa mia a cagliari e anche a monfalcone...
perchè di notte quando senti 1-2 e 3 di moto tirata a morte.... cosa vuol dire?!?!?
180 in città...
e io mi dovrei incazzare i tutor... ma metteteli in ogni cantone!!!!!

gianfranco1104

e giusto per non parlare per sentito dire....
cagliari un bel velox in via campania e in via is mirrionis nella salita.
monfalcone in via terenziana in via grado
postazioni fisse!!!!!!!

paulogas

Contento tu di avere i tutor e i velox ogni dieci metri ..............

gianpivr

Nonstante io sia "folle", amante della velocità e dele auto sportive al momento non ho mai preso un velox, segno che il buon senso e anche un po' di fortuna sono sempre importanti. Detto questo trovo cmq i limiti attuali troppo restrittivi, occorrerebbe più brio, e chi vuole andare piano potrebbe usare strade provinciali o panoramiche, in autostrada si deve andare, non trovare gli ebeti in 3a corsia a 90...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-