Menu principale

Auto a gpl nuova o usata da trasformare ?

Aperto da menico, Maggio 28, 2021, 17:53:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

menico

Tra una Dacia Sandero Stepway a gas nuova e una Fiat 500x 1.6 e-torq 110 cv del 2016 con  26000 km. da trasformare a gpl cosa scegliereste? Immagino la risposta ,ma son curioso di sentire qualche opinione. Aggiungo che la cifra finale,con il lavoro dell'impianto è quasi uguale.Ciao a tutti.

lelef

la Dacia che non ha lustro nel nome di fatto e' sempice robusta comoda e per chi conosco che l'ha direi affidabile ,la 500 e' modaiola e tutto quel che vuoi ma a mio parere non ha la praticita' e l'affidabilita' della Dacia.
Certo una macchina deve anche piacere quidi poi la scelta va' alla fine giustamente a gusto

menico

Ok, capisco...bè come affidabilità avrei scommesso sul 1.6 Fiat perché è un 4 cilindri aspirato , mentre l'altro è un 1.0  turbo 3 cilindri Renault che - a sentire  in giro- va bene. Non mi piace molto il rumore che fa, ma diverse case automobilistiche vanno a tre... :)

JJ

Considera anche il fatto che un'auto nuova ha una garanzia, ed in questo caso sarebbe anche sull'impianto; anche l'installatore ti darà una garanzia, e forse anche il venditore ma sarà più breve e facilmente saranno 2 soggetti diversi.
Ovviamente il gusto è soggettivo e sono 2 auto molto differenti, quindi conta anche quale piace di più.

menico

Eh....prenderò la Dacia...visto che l'auto la tengo per una decina d'anni è meglio nuova. Giustamente ,come dice JJ , in caso di problemi si và da uno solo, e, a volte si discute già così ; con due poi è facile che si rimpallano la magagna uno con l'altro e chi sta in mezzo qualcosa pagherà. Da qualche parte ho letto : la garanzia non copre le parti soggette a usura , e cos'è che non si usura su un auto? forse lo specchietto retrovisore interno , a meno che quest'ultimo non venga divelto dal tacco 12 di qualche mora-bionda-rossa-ecc...in vena di acrobazie. ;D

lelef

concordo che un impianto installato di serie e' decisamente preferibile