Menu principale

Sbiancare il serbatoio (senza olio di gomito)

Aperto da Stefano80, Maggio 25, 2021, 17:34:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

appena ho un po di tempo provo anche con le colorate, ma non credo funzioni..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

li ci va pasta abrasiva e rotorbitale a bassa velocità..
ho visto dei serbatoi rossi tirati meglio che nuovi.

esiste un kit apposito della NOVUS, tre flaconi di liquido abrasivo e lucidante.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

#17
cercando un po' in rete ho trovato per cose completamente diverse e che me comunque restano molto ignote le possibili interazioni col bromo, sempre che sia proprio questo l'elemento base che causa l'invecchiamento estetico della plastica, per ottenere la stessa reazione si puo' usare o l'acqua ossigenata o il cloro, se l'acqua ossigenata tendesse a sbiancare i colorati forse il cloro no .
Per procurarsi il cloro ..pastiglie per piscine ,se ne trovan di belle violente del tipo 'cloro shock' o 'rapido' se non chiudi strabene il bidone in uno spazio chiuso di un garage tempo 24 ore e non ci si respira .
Se trovo una mascherina o altro oggettino motociclistico compatto da testare faccio una prova!

Stefano80

Citazioneli ci va pasta abrasiva e rotorbitale a bassa velocità..
ho visto dei serbatoi rossi tirati meglio che nuovi.

si in passato l'ho fatto varie volte, avevo fatto tornare nuove le plastiche blu (ormai bianche) di un XT 600 3TB
pur il passagio finale si possono usare anche i polish da carrozzeria, o roba tipo il rimuovi graffi della arexons

il problema di questo metodo (oltre alla fatica immane) è che in certe zone è difficile arrivare, tipo nelle pieghe dei fianchetti.

stavo cercando un sistema 'chimico', per ridurre la fatica e rendelo più uniforme.

Citazioneper ottenere la stessa reazione si puo' usare o l'acqua ossigenata o il cloro

segnato il cloro per i prossimi test  :D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Come mai non hai messo gli adesivi tagliuzzati o forellati?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

da tutto nuovo e lucido mica e' facile vederli! ho dovuto zoommare anche io per vederli
ricomplimenti anche al Webbo per gli adesivi

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

salim

avevo letto anch'io di questa "retrobright" con acqua ossigenata e dopo aver letto la tua recensione mi sono fatto coraggio ed ho provato anch'io: i risultati ci sono davvero! L'unica pecca è che il contrasto fra le parti bianche e quelle ingiallite rimane; più o meno si sbianca tutto della stessa intensità; per esempio i segni dei forellini dei vecchi adesivi serbatoio sono rimasti, più leggeri ma ci sono ancora; comunque nel complesso è un lavoro che vale decisamente la pena di fare quando si prendono in mano le plastiche.

LucaMO

Salim....lo hai fatto in questo periodo lo sbiancamento?
Stefano... Funzia anche a novembre o viene meglio con il solleone estivo?
Più passaggi faccio cambio h2o2....più bianco ottengo?

Grazie

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


salim

L'avevo fatto quest'estate. Mettevo fuori il serbatoio a 12.30 (pausa pranzo...) e lo tiravo dentro alle 6. Ogni sera lavavo via l'acqua ossigenata e il giorno dopo ne mettevo di nuova; per una decina di volte. L'ho fatto anche con i fianchetti. Non so però se questa sia la procedura di trattamento migliore.
A proposito: ho provato anche ad aggiungere all'acqua ossigenata la polvere decolorante per capelli (si trova nei supermercati), il potere sbiancante aumenta però diventa un composto pericoloso: lo maneggi tranquillamente con i guanti da cucina ma gli schizzi bucano letteralmente la pelle, l'ho testato su me stesso :-(

Bluto

fatto , funziona
quello che ho rilevato con acqua ossigenata 40 vol. è che più che i vapori è il contatto con la plastica che è efficace
se metti uno straccio bianco imbevuto di acqua oss. a coprire il serbatoio il miglioramento è evidente dopo poche ore
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

aisenauer

l'incognita è capire quanto durerà bianco quando conterrà di nuovo la benzina...