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volere è potere!!

Aperto da nejed, Dicembre 06, 2008, 20:17:43 PM

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nejed

Ciao Ragazzi... sto postando un nuovo topic anche se la mia moto non è completamenete finita...ci sto lavorando su e vi voglio tenere aggiornati.
Allora qualcuno di voi la conoscerà già comunque questa è  la mia moto dopo comunque evidenti interventi a livello estetico e funzionale
http://img218.imageshack.us/my.php?image=foto2wr0.jpg

sorry....
http://img171.imageshack.us/img171/4113/foto2vb3.jpg

A questo punto, presa la decisione di trasformare il mio xr da off in motard, e ne approfitto per ringraziare numerevoli utenti del sito per avermi aiutato e consigliato.... SIETE FANTASTICI!! .... ecco come ho effettuato tutti i vari lavori.
Per prima cosa ho completamente messo a nudo la moto, telaio e motore uniche parti accomunate.
Seguendo l'articolo sulla home page ho effettuato la modifica alla forca anteriore e sostituito l'olio e devo dire che l'articolo è spiegato molto bene e ho avuto oyyimi risultati. Ho sostituito i classici collettori in ferraccio con quelli inox e integrato con il terminale leovince x3. quindi ho dovuto allineare aspirazione e alimentazione con filtro aria KN e ricarburazione con getto max 180 - min 82s soillo conico alla 4 tacca  e vite arricchitore a 1-1/2 giro dal tutto chiuso.
poi ho scaricato l'impianto di raffreddamento e ho sostituito i manicotti con quelli al silicone della SAMKO, sostituito il serbatoio con un bel BL verniciato nero. Dopo mi sono dediacato a costruirmi un telaietto posteriore in metallo per sostenere le frecce posteriori ed ho effettuato l'intervento al parafango posteriore adattando quello di un cr del 99

ho tolto il contachilometri originale e sostituito con uno analogicoe finalmente ho montato ruote da 17 pollici... il posteriore è un cerchio da 5 pollici e vi comunico che ci sta eccome sul 650... è un lavoraccio la centratura con le boccole e le viti della corona sfiorano iol forcellone, ma ci sta e ci sta davvero bene... prossimamente posterò foto. basta campanare di 6 mm la ruota verso dx, centrare la ruota e modificare il parte la cruna. ma la catena lavora perfettamente in asse sul pignone senza nemmeno ruotarlo.
adesso a voi critiche e lodi... e se qualcuno di voi dispone un paramotore in allu mi contatti... ciao e a presto

http://img218.imageshack.us/img218/9752/eipa2008014wm3.jpg

http://img255.imageshack.us/img255/4995/eipa2008002bj1.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/8996/eipa2008012af4.jpg

EDIT BARTE: Cerca di radunare tutti i tuoi messaggi in un unico post piuttosto di aggiungerne uno ogni 5 minuti  ;)
Luca

paulogas

very ,very,very,very good !!!!

mi piace un sacco sto xr,pardon il tuo xr !!    il nero le dona molto !!!!

complimenti !!!!!!!!!!

Kap

a me piaceva di piu' prima........ma si sa....sono endurista... ;D ;D ;D

cmq hai ancora da lavorare..... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

nejed

Luca

Gogo

Sta venendo propio bene!!
A me piaceva anche in versione enduro ;) :P

rickyx

 :) belle tutte e 2, peccato il termometro olio gibollato dalla piastra a dx... :-\
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Continua così l'abbinamento giallo/nero mi piace assai  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Troppi adesiviiiiiiiiiiiii !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nejed

#8
Ecco a voi postate le ultime foto.... Finita!! ora sono quasi disoccupato! no anzi devo ancora realizzare il paracoppa in alluminio, ingrassare la catena e cambiare le gomme.. :P. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto del mio lavoro ho trovato solo alcune difficoltà ma devo dire che le ho superate abbastanza bene.
Il canale da 5'' sul posteriore ci sta da dio.. (lo consiglio vivamente a tutti i motardisti) ho dovuto sostituire i cuscinetti di diametro 20 mm e realizzare due boccole al tornio facendo riferimento alla piastra fissaggio pinza freno, rosicchiato qualche mm dal lato della corona e la catena risulta perfettamente in asse con il pignone.
http://img98.imageshack.us/my.php?image=43396693wm4.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/3793/13433300im4.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/1118/59743176am2.jpg

Poi sono passato alla ruota anteriore. Li ho avuto un piccolo problema. Avendo montato un disco freno Galfer flottante e al momento ho optato per motivi economici di mantenere invariato l'impianto freno anteriore, dopo aver centrato la ruota sempre sul fiferimento della piastra della pinza freno, ho dovuto fresare la piastra flottante della pinza lato interno perchè intrferiva con i nottolini del disco flottante. comunque un lavoro semplicissimo ottenuto con un abbassamento di 1.2 mm con una fresa orizzontale. Lavoro riuscito alla perfezione. Ruota montata e collaudata......
http://img98.imageshack.us/img98/5369/68782484je6.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/3075/17621998dr4.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/1787/21892069fx3.jpg
ed infine ho rrealizzato da un pezzo di teflon nero i tamponi sui perni ruota.
allego ancora due foto della moto finita.
A voi il giudizio, consigli e critiche. e.... un grazie particolare al Grande ciccio2000.... Buone feste ragazzi!!
http://img72.imageshack.us/img72/5017/aavb9.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/9409/bbhf2.jpg
Luca

Gogo

Ottimo lavoro! Mi piace :)..........però togli le pedane passeggiero......ti prego :-\.
Belli anche i foderi neri ;)

Barte

Stanno molto bene i foderi neri!  8)
Nel complesso mi piace proprio.. :applausi:
Magari toglierei qualche adesivo.....ma questi sono dettagli soggettivi   :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

Molto bene nejed.

Anch'io, per il MY '09, avevo in mente un look simile al tuo prendendo spunto dalla replica Davi Baley, e visto che la versione spettacolare rosso/arancio anni '80  :-* è troppo complessa perchè bisogna utilizzare troppi Eurozzi per il carrozziere, avevo una mezza idea per la versione Black.



Il dubbio più grosso era l'impatto della sella rossa che, ancorchè bella sul CRF, poteva essere troppo "pesante" visto lo spessore più elevato, e l''eccesso di nero generato dalle "grosse" fiancatine.

Grazie a te mi stò facendo un'idea.  ;)

Salut

fly#07

Bravo me pias...però troppi adesivi e non mi piace molto la sella rossa, gusti miei eh!

Ma che ci hai fatto a quelle gomme!!  :o
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco

Citazione di: fly#07 il Dicembre 17, 2008, 10:04:43 AM
.........Ma che ci hai fatto a quelle gomme!!  :o

Le ha usate  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D



Salut