Menu principale

altre forcelle tradizionali

Aperto da Bluto, Novembre 20, 2015, 08:15:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Assalto o ti dai una regolata o non sei il benvenuto.
qui ci si pone educatamente, se Max, che ricordo è un moderatore, ti ha ripreso in quel modo è perchè tu per primo, sei arrivato e non ti sei preoccupato di capire come funziona, sei antrato tra un gruppo di amici ed hai preteso.. il minimo che ti può accadere è che qualcuno ti riprenda..
quindi come ti ha detto Max, leggiti il regolamento, fai prima delle ricerche e poi se non sei soddisfatto, educatamente chiedi chiarimenti.
un altro intervento maleducato e non dovrai di certo andartene di tua sponte.

firmato il Birraio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Assalto69

#16
HOOOO..... BRAVO ANDREA hai pienamente  ragione di come la penso io , ho fatto una domanda e sono stato attaccato da tutte le parti da SIGNOROTTI che anche se sono strasecoli che sono nel forum non hanno diritto di trattare cosi i nuovi entrati ,era il 3° giorno che mi ero registrato ed la mia 1° domanda ..... comunque  poi ho visto che il sig max si è accorto ed è tornato sulle righe....

eccone un antro ....HO BIRRAIO MA 3/4 DI CAVOLI TUA NOOOO VERO?

SIG BIRRAIO HAI LETTO BENE COSA MI HA SCRITTO IL SIG MAX?

SE TI SEMBRA  CHE ABBIA RAGIONE, ALLORA SIAMO A POSTO

Assalto69

#17
SE NON VI VA BENE TOGLIETEMI ..... SE VI SEMBRA DI AVER FATTO LA COSA GIUSTA LEGGETE COME è ANDATA LA STORIA PRIMA DI DARE SENTENZE.... NON C'è SCRITTO NEL REGOLAMENTO CHE NON POSSO METTERE 1° 2° ECC POI NON C'è SCRITTO DA NESSUNA PARTE DI GUARDARE IL REGOLAMENTO 1° DI FARE UNA DOMANDA .... HO SBAGLIO ?

Webbo

visto che lo spazio che stai usando è di mia proprietà, a volte posso anche permettermi di fare come meglio credo e senza dover rendere conto a nessuno.
In realtà la maggiorparte delle volte mi sforzo (e ti assicuro tanto) per non mandare a quel paese le persone... perchè capisco che un minimo di democrazia ci debba essere.

Però qui non vedo davvero una collocazione per una persona che si comporta come te, e per rispetto verso che da anni, alcuni quasi 15, segue ed apprezza questo forum decido che di te non ne abbiamo davvero bisogno.

addio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

... forza, torniamo a parlare di moto...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

hahahaha
scusatemi ma il Birraio è troppo forte ;D ;D ;D ;D ;D
ciaoo ;)

Stefano80

Secondo me la forcella del 650 è una gran forcella..
e non va a snaturare il 600.

a parte piantone e finecorsa c'è da valutare il carico delle molle e la lunghezza.
credo sia più lunga di quella del 600
si può facilmente accorciare con un paio di boccole sotto ai pompanti (come si fa per i motard)

ma così si aumenta forse un po troppo il precarico delle molle, dipende l'uso che ne vorrai fare (stradale o off)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

per mantenere forche tradizionali come lista di scelte direi ovviamente Solva poi le vecchie magnum tradizionali da 45 che si son sempre difese benissimo poi a seguire tra la roba di serie jap forse quelle del xr400 .quelle del 650 propri non le conosco

gianca charly

#23
Io a breve provo a migliorare le forcelle originali del 600 con molle della Eiback da 0.43 Kg, Fork Gold Valve Kit della Race Tech e olio Silkolene RSF 5, vediamo cosa tiriamo fuori...
gianca charly

Bluto

è un vero piacere tornare a parlare di moto  ;)
Lelef:concordo con la tua classifica...e per forza .......mi sembra tu le monti sia sul 600 sia sul 250...ma a parte la difficoltà di reperirle e di adattarle c'è sempre un prezzo piuttosto altro
penso che resteranno tra i desideri,peccato....
la forcella originale non è male ma affonda parecchio in frenata e non è il top quando si apre a palla
il mio uso è dual ma quello che cerco è una forcella che non salti e scarti nel fuoristrada,già ho lasciato una clavicola in mulattiera l'ìestate passata...
cerco una forcella dolce,confortevole  :) e che copi le asperità del terreno
Stefano:si la forcella del 650 mi sembra il miglior compromesso e ho ricevuto un'offerta onesta per una forcella+piastre+ perno usata, ci sto  seriamente pensando  :-[ :-[
Gianca:monto molle nuove non originali,le altre modifiche che hai elencato mi sembrano interessanti
resta da capire se la mia forcella è proprio da buttare...ho fatto una minchiata tentando di raddrizzarla:non ho allentato il dado che stringe la piastra superiore al cannotto appena ho un momento libero ci provo
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gianca charly

Ciao Gigi come va? Bene sai che mi fisso sulle cose... A me le forcelle tradizionali piacciono molto di estetica per questo non le voglio cambiare  :)
Le modifiche che voglio apportare alle forche forse non faranno miracoli ma penso che per l'uso che dovrei fare della moto vadano più che bene...
Poi posso anche passare per pazzo vedendo quanto ho speso per questi pezzi tutti nuovi ovviamente...
C'è chi mi dice che spendendo un po di piu potevo montare delle rovesciate ma io sono un nostalgico e voglio le originali con tutti i suoi limiti che poi sono anche i miei...
Vedremo...
gianca charly

gpsmax

la Kayaba 46 tradizionale è una forcella "di ultima generazione", quindi ha diversi vantaggi rispetto alle tradizionali dell'epoca XR:
- minor sporgenza dei foderi sotto al perno ruota - rischi meno di incastrarti nel brutto e nei solchi
- steli molto grandi, da 46. oltre, ci sono solo le Magnum da 50, come tradizionali (mi pare)
- piastre grandi e robuste
- perno ruota "abbastanza" massiccio, da 17
- piantone di sterzo con diametro maggiorato nella piastra inferiore

la forcella è più lunga di circa 3 cm rispetto all'originale del 600, quindi facendo scendere un pò gli steli si dovrebbe recuperare qualcosa.

la molla... boh, da provare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

la forcella del 650 (kayaba da 46) ha la frenatura idraulica con pompante e lamelle ed è regolabile in compressione ed estensione.

"oltre" ci sono solo le showa bi-camera (CRF)

lavorando sulle lamelle si variare il comportamento a piacere  ;)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Bluto

 sembra proprio  che la forcella del 650 sia davvero valida
Maxper la cronaca :oltre il diametro 46 c'è anche la forca del drz 400 da 48 che conosco bene ma che non mi sembra un upgrade (troppo morbida )
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.