Menu principale

Dubbi sulle forcelle

Aperto da superiority_94, Ottobre 27, 2019, 09:31:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

non oso immaginare a che sforzo fosse sottoposto l'esiguo perno ruota da 15 mm, trovando su un fodero la controspinta della molla e sull'altro no.. brrrr
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

il grosso della botta la da' l'idraulica ,esistevano forcelle con uno stelo che faceva la compressione e uno l'estensione

Webbo

si, le marzocchi magnum da 45 ad esempio, ma se non ricordo male il perno ruota era un pelo più robusto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

le magnum mi sembra avessero entrambe, le ho messe sull'Elefant
erano uno compressione e uno estensione su moto da cross anni 70 e i perni eran piccini e mi sembra anche su molte GP 125 e le WP per le 250 che montava Aprilia ma i perni eran gia' grossi ,di poco in 125 parecchio in 250
i perni piccoli reggon benissimo ma l'assieme torce e con l'evoluzione dei telai quello che prima era trascurabile e' diventato un problema.
Ma e' solo storia tanto per dire che si poteva fare ;)