Menu principale

Paramotore

Aperto da Rob 64, Ottobre 31, 2021, 19:23:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rob 64

Buongiorno colleghi di xr
Ho acquistato di recente un xr250 del 93 e sono nella fase di ristrutturazione alla ricerca di ricambi sul web.
Più o meno c'è di tutto ma non riesco a trovare il paramotore che sulla mia manca.
L'unica alternativa è la piastra Moose che danno adatta per i modelli dal 96 al 04 ... qualche esperienza o consiglio su alternative ?
Nel frattempo sto valutando anche di rifare artigianalmente l'originale ... se avete foto magari con qualche misura da inviarmi magari ci provo !!!

Grazie in anticipo


gpsmax

buongiorno e benvenuto, diciamo che sarebbe il caso che scrivessi due righe nell'apposita sezione di presentazione...

comunque ho avuto un 93 anche io, e ti preannuncio che i ricambi cominciano ad essere complicati, almeno quelli dedicati alle versioni 87-95. il resto intercambiabile con i modelli 96-04 invece si trova più o meno tutto.

il paramotore è proprio dedicato a quelle serie, quindi di difficile reperibilità. lo faceva la White Brothers, faceva parte del kit che vendeva Dall'Ara all'epoca. se vai nel mio topic "l'XR stone stock di GPSmax" puoi vedere com'era fatto. non prendere quello per i modelli successivi, si monta male e spendi un sacco per fare poi una porcheria.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rob 64

Scusate se insisto, ma ho trovato soltanto il modello del dopo 95 che è diverso da quello del 93 ... qualcuno ha provato ad adattarlo ?

lelef

#3
il paramotore XL quello slim senza aletta si adatta bene e facile, 2 mazzate e 2 fori per  agganciarlo van fatti ma veste bene motore e telaio.
ben intesi e´sottile, e´un semplice parasassi ,se sbatti su un pietrone non protegge nulla

luciano

Ciao, io ho per sbaglio proprio quello che serve a te e tu mi sembra di aver capito che hai trovato proprio quello che serve a me.  8)
Praticamente io ho adattato il montaggio di un paramotore delle xr250 senza olio nel telaio (pre96) sulla mia che ha l'olio nel telaio.
Se vuoi possiamo scambiarceli.
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

luciano

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47441.30

Rob64 qui dovresti vedere la foto del mio paramotore che si capisce come ho grezzamente adattato per non rovinarlo...
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Rob 64

Ciao luciano e grazie !!
Se mi va in porto l'acquisto di un post 96 ci sentiamo per lo scambio.