Menu principale

cammes cinese?

Aperto da lelef, Marzo 17, 2023, 21:28:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

Ho visto che su aliexpress ci son vari cammes copia per vari motori, se ne era parlato per il 600
dalle foto di quel che trovo per il 250 non mi tornano molto..
Qualcuno li ha presi o ha un riferimento certo?

gpsmax

#1
sono per il 250 dall'86 al 95. in realtà sono cammes per l'XL in quanto hanno la vite senza fine del rinvio contagiri, ma la fasatura è identica e montano senza problemi.

per le 250 dal 96 al 04 si trovano invece senza problemi le camme di HotCams Stage 1, sono un'inezia più spinte delle originali ma si possono considerare intercambiabili.

dimenticavo... le camme cinesi sono ok. sono fatte di ghisa e, se la pompa olio funziona bene, vanno bene anche loro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

Eh infatti avevo trovato quelle del modello prima ma non quelle che servono a me.
Ci sara`una cavolo di moto cinese col motore clone del 250?
a me serve un cammes std nuovo a bassissimo costo per farmi una riprofilatura a controllo, di fare tutto dal pieno non se ne parla e`un lavoro assurdo non sarebbe robusto uguale perche`in produzione li forgiano(almeno spero) e avrei dei problemi a rettificare bene i persi perche si fermano molto vicini a cammes e spallamenti ,si puo`fare ma diventa un lavoraccio per tener tolleranze decenti e poi andrebbero pure lappati.
E`giusto per vedere cosa tiro fuori e come rende non devo farci un cammes spinto
Grazie comunque cerchero`ancora

gpsmax

se vuoi ne ho qualcuno bruciato, se è per una prova puoi provare a riempire con saldatura o a diminuire il cerchio di base della camma.

comunque confermo che sono forgiati in ghisa, l'altro giorno me ne è caduto in terra uno e si è staccato un pezzo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

Dovendo ricavare il profilo con un probe di tastatura, profilo che poi sara`di riferimento per la macchina per la lavorazione meccanica partire da un pezzo usurato e`impossibile, anche da uno in buone condizioni ma usato e`problematico,
poi una volta fatto un riprofilare un salvabile e`fattibile
Potrei riprofilare una camma da tosaerba, trattorino, motopompa, generatore ..tanto son tutti mono e bi cilindrici Honda o Briggs & Stratton e loro copie cinesi  ma farmi il tosaerba racing  non e`che mi stimoli molto!

gpsmax

immaginavo... comunque se vuoi una bella camma abbruciata, sono a disposizione...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.