Menu principale

L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp" (foto definitive a pagina 63)

Aperto da gerry.dp, Luglio 24, 2009, 21:10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gerry.dp

#1051




E nel frattempo mi sono procurato un bel cerchio posteriore da 17" con canale da 3,5 (perchè sulla mia non è omologato il 18") per poter montare gomme enduro stradali nella stagione invernale,quando la tengo con le tassellate,in modo da poter uscirci su strada senza il pensiero di distruggere i tasselli sui cerchi 18 - 21.
Ma voi vi chiederete "hai i cerchi motard,perchè non monti quelli?"
La risposta è perchè per montare i cerchi motard dovrei cambiare ogni volta anche impianto frenante anteriore e parafango.
E poi Tomminoo dice sempre che con le enduro stradali va una meraviglia!
Per l'anteriore ho un cerchio KTM adventure,quindi con canale maggiorato rispetto ai cerchi enduro classici. Mi sembra 1,60 o 1,80



      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Peppeangotzi

Anch'io stavo pensando di montare enduro stradali, non le ho mai provate, ma mi capita spesso che per fare 50 km di fuoristrada devo farne altrettanto di asfalto
Pensavo alle continental tkc 80
Che dite?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


gerry.dp

Ma io in fuoristrada userò sempre i 18 - 21 con le Metzeler SixDays
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Peppeangotzi

Be in fuoristrada sono sicuramente eccellenti
Sarebbe  solo per evitare tante volte di andarci in macchina e carrello a fare fuoristrada, se vuoi evitare che metà del tassello se lo mangi inutilmente l'asfalto

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Derapone82

#1055
Io uso gomme tutto uso che non sono proprio dual, anzi preferisco mi diano qualcosa in più in off che su asfalto che non è che devo fare le pieghe mache comunque non si mangino tipo le sixdays.....per ora sto usando una Michelin Tracker devo ancora testarla sul fangone invernale ma per ora sono abbastanza soddisfatto all'anteriore monto una Enduro Competition IV che è alla frutta e ahimè non le fanno più......mi butterò sulla Enduro Medium sperando non siano uscite anche loro di produzione  :-\
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Peppeangotzi

Le tracker sono esclusivamente da fuoristrada, non mi sembra abbiano  qualcosa di stradale
Neanch'io devo fare pieghe esagerate ne su asfalto (altrimenti monterei ruote motard) ne in fuoristrada, vorrei una gomma che non si consumi esageratamente in fretta su asfalto, e che abbia una buona trazione in off pietra roccia fango sabbia ecc ecc
Ma i tacchettoni delle continental secondo voi come si comportano?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


gerry.dp

#1057
Habemus ENGINE!








      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Citazione di: Peppeangotzi il Novembre 26, 2021, 16:06:08 PM
Le tracker sono esclusivamente da fuoristrada, non mi sembra abbiano  qualcosa di stradale
Neanch'io devo fare pieghe esagerate ne su asfalto (altrimenti monterei ruote motard) ne in fuoristrada, vorrei una gomma che non si consumi esageratamente in fretta su asfalto, e che abbia una buona trazione in off pietra roccia fango sabbia ecc ecc
Ma i tacchettoni delle continental secondo voi come si comportano?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vai di tracker poi mi dici.......allora nei primi km la vedi cosnumare a vista d'occhio, poi sembra che si iberni e dura un botto!

P.S. METTILA A BASSA PRESSIONE TIPO 1.0 bar SE NO MI MALEDICI!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Daje Gerryyyyyyy :birra2: :metal: :cancan: :yahoo: :biker: :biker: :walkegypt:

Adesso un buon rodaggio e poi te vojo rivedè in mezzo ai boschi!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Peppeangotzi

Citazione di: Derapone82 il Dicembre 03, 2021, 12:45:08 PM
Vai di tracker poi mi dici.......allora nei primi km la vedi cosnumare a vista d'occhio, poi sembra che si iberni e dura un botto!

P.S. METTILA A BASSA PRESSIONE TIPO 1.0 bar SE NO MI MALEDICI!
Proviamo la tracker allora, prima di passare ad una enduro stradale
Grazie Derapo'
Ciao ciao

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Derapone82

 8) 8) 8)
poi mi saprai dire ma in un altro topic però se no andiamo OT.  ;) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!