Menu principale

la mia prima gara di enduro ..... con l'XR!!!!!

Aperto da mattia610, Marzo 21, 2011, 08:28:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattia610

ieri è iniziato il campionato regionale enduro campania 2011, con alcuni amici si è deciso di partecipare, ovviamente in categoria sport, non con gli agonisti...
la mia prima gara, che emozione!
dopo aver preso confidenza con tabelle di marcia, tempi, cronometristi e tutto il resto metto la moto nel parco chiuso e cerco di sgombrare la mente per rilassarmi (un po' di tensione ce l'avevo e come!).
la mia XR sembra dirmi: "Non ti preoccupare, non ci sono problemi, adesso gliela facciamo vedere noi a queste sciacquette qui intorno!"



subito dopo l'ultimo agonista parte la classe sport, io essendo il numero 904 partirò con altri 2 nel secondo scaglione.
ore 10.38 entro nel parco chiuso, con calma indosso tutto il necessario e mi avvio all'uscita...
noto con piacere alcuni commenti positivi di pubblico e piloti vicini, il più simpatico è stato uno che mi ha detto "ragazzo, sei di ferro!", così come altri meno simpatici del tipo "XR?ma dove ti avvii?!?"
parto e c'è subito il fettucciato (pessima scelta!avevo le braccia a pezzi subito!) in un enorme prato completamente intriso d'acqua (il tempo è stato pessimo...) supero quasi subito i 3 prima di me lungo la montagna qualche agonista...
lo so dovrei stipare le energie, ma l'ansia di far tardi al primo controllo orario era troppa.
il giro si conclude dopo aver affrontato la prova in linea su in montagna e arrivo 20 minuti prima all'arrivo, mi avvio al furgone, benzina, controllo gomme, catena, comandi, lavo occhiali e viso (mamma che fango!)e poi accorgo di un perno  del collettore di aspirazione allentato!!!
in fretta lo serro e mi avvio al controllo orario, tutto ok, non prendo penalità e mi avvio al fettucciato, parto e alla prima curva sento e poi vedo i miei attrezzi volar via dalla borsetta posteriore.....l'avevo dimenticata aperta....mannaggia erano i miei attrezzi di sempre, ci ero affezionato.
in una curva stretta mi si spegne la moto, per cui penso a questo punto di chiudere anche la borsetta tanto ormai avevo tardato...uscito dl fettucciato mi fermo a cercare gli attrezzi, trovo solo qualcosa che qualcuno aveva raccolto, va be' pazienza....
mi avvio in montagna e incontro un paio di tappi che mi fanno perdere molto tempo, in preda al panico penso di essere in ritardo, corro come un pazzo e arrivo alla cronometro con le braccia a pezzi dato che l'avevano messa dopo una pietraia di 1-2km.
mi fermo un po' a riposare e parto, non me ne frega del tempo, vado e basta, finisce la cronometro e continuo il mio tragitto, alla fine arrivo 3 minuti in anticipo e timbro in tempo.
un po' sconsolato penso che tutto sommato ero andato male ed invece su 39 partecipanti nella classe sport (solo 24 termineranno i giri) faccio il 5° tempo assoluto, classificandomi 2° nella categoria sport-vintage, vincendo addirittura una bella coppetta!




la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

docmarco62

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

franzer

ma bravissimooo!!!  ;)
mi spiace per i ferri...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

NikiNok

Complimenti x la gara! :applausi: :applausi:
Dove si è svolta? Mi farebbe piacere assistere ad una competizione enduro.

Gogo


gianfranco1104


Sebring

Complimentiiiii!!!
E' una bella cosa fare un po' di competizione ogni tanto...!
E quelli meno simpatici che snobbano l'XR o comunque le moto della "vecchia generazione" (ormai già solo vedere un XR400 col motore alettato o un TT fa uno strano effetto a tutti i nuovi "manici" col 450) possono solo sperare di finire davanti, altrimenti poi se per disgrazia ti finiscono dietro le domande cominciano a farsele sul serio... :D :D :D
Grandissimo risultato, complimenti, pensa te che nella mia gara d'esordio sono arrivato penultimo!!! ahahahahahah

uolter72

Fatnastik!!!

alla faccia di tutti quelli che si sparano la posa con moto da 10.000 euro e poi sembrano dei

furlocchi!!!!

Se non mi fosse nato un figlio da poco forse ci sarei venuto pure io!!!!


fede954

 [secondo]

Bravissimo, mai sottovalutare le performance delle xr :Levil: :bat:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mauro981

Grandioso!!!!   Bravissimo!

Siamo fieri di te     :applausi:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo


NikiNok

Citazione di: uolter72 il Marzo 21, 2011, 10:50:50 AM

Se non mi fosse nato un figlio da poco forse ci sarei venuto pure io!!!!



OT: auguri x il nuovo arrivato, anche questa è una bellissimo evento! :)