Menu principale

La 2a XR 600 R '92 di Windspirit

Aperto da Windspirit, Maggio 04, 2016, 12:01:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Windspirit

Dopo aver comprato la mia prima 92, restaurata e poi modificata motard ed in cui ho sostituito praticamente ogni cosa, ho comprato un'altra XR 600 sempre 92 (che fortuna!) da restaurare e riportare originale anche grazie al lavoro estetico fatto precedentemente sulla prima.

foto di rito:

Sopra La 1a XR 600 del'92 a fine restauro, sotto la contaminazione motard



questa la mia 2a e povera XR che mi hanno praticamente regalato a cui lavorerò per dare dignità





povera moto non è degna di stare in quello stato, si comincia con lo smontaggio di ogni cosa e si parte dal telaio...accetto consigli grazie

RobertCross

Fantastico...un'altra 600 dello stesso anno.
Allora non sono l'unico a volerne prendere un'altra uguale!!

Visto il lavoro fatto sull'altra, mi metto comodo...
:cimplimenti:
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

fire fox

Complimenti per il regalo :D ;D :D ;D buon lavoro e spero tu la faccia resuscitare e magari lasciarla in configurazione enduro visto che il motard gia' lo possiedi ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Windspirit

firefox mi hai letto nel pensiero  ;D

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

cecco2

Buon lavoro già sicuro dell ottimo risultato 😜

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

Max consigli per verniciare il telaio...

Derapone82

Grande Wind!
Buon divertimento! Ma quanto ce piace!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

grazie derapò. consigli per verniciare il telaio? vorrei farlo sabbiare e poi verniciare a polvere oppure mi consigliate un altra procedura? ovvio che sarà di NH-138 Shasta white ma questo è il mio primo telaio che vado a verniciare e presto toccherà pure al motard! vorrei capire bene cosa coprire e come, per evitare danni al serbatoio ai numeri telaio e alla targhetta e a tutte le filettature.

gpsmax

se lu vuoi fare a polvere, la targhetta la devi levare, i cuscinetti di sterzo invece li devi lasciare e poi cambiare, dopo la verniciatura. e le filettature, ci devi mettere un bullone su ognuna, che non sporga. sennò poi devi rimaschiarle tutte...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

qui lasciamo solo le foto, di argomenti tecnici cerchiamo di parlarne nelle sezioni apposite
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

aaaahhh ma c'è da divertirsi qui :daichenemo: :daichenemo: :daichenemo:
dajeeee Wind!!
ciaoo ;)

Windspirit

Dopo aver smontato tutto, si parte col telaio prontamente tappato in ogni buco o filettatura (non vi dico per trovare i tappi idonei per il serbatoio...) e questo week end si ritira telaio pedane passeggero sterzo originale e telaietto sabbiati e verniciati a polvere di un bianco quanto più simile all'NH138. Purtroppo a polvere non puoi scegliere la vernice in base al codice originale ma credo che duri molto di più del semplice smalto seppur Honda Shasta White.

Ho fatto sabbiare anche collettori e scarico originale ma l'epossidico me lo hanno sconsigliato sulle parti calde, per questo spetterà a me o a qualc'un altro verniciarle.



intanto guardate cosa hanno combinato pur di non comprare un fianchetto:

una lamiera (bella spessa e pesante) sagomata e avvitata nell'airbox con tanto di silicone che macellai menomale che i buchi sono sul bordo esterno quindi non compromettono la funzione della scatola filtro!







non vedo l'ora che venga sabato per ritirare il telaio tirato a nuovo  ;D