Menu principale

Carica batteria da collegare all'accendisigari: che ne pensate?

Aperto da Mura, Gennaio 16, 2008, 21:20:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Ma il vantaggio, rispetto ad un caricabatterie tradizionale dov'è?

Nel solo fatto di non dover aprire il cofano dell'auto?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianpivr

Il fatto è che continua a fare cicli di carica-scarica mantenendo attiva la batteria...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

Inizio a capire...

Quindi sono indicati per i mezzi che vengono tenuti fermi per mesi (tipo auto storiche, seconda moto, ecc.)?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

antarctica

#19
Citazione di: gbking il Gennaio 17, 2008, 17:24:57 PM
Quindi sono indicati per i mezzi che vengono tenuti fermi ..?

Eh già..

Un qualsiasi caricabatterie di solito serve a questo.
Get a ride in the wild side !

gbking

Ragazzi, ho valutato un po' la mia situazione e credo proprio di procedere con l'acquisto di un carica batterie elettronico! :)

Chiedo quindi un vostro aiuto, in modo da fare l'acquisto per me più indicato!

Sono indeciso tra il CTEK 3600 ed il TecMate ACCUMATE...

A me servirà per:
- caricare la batteria del motore marino (circa 70A) prima di calare la barca (1 volta l'anno, quindi!);
- caricare la batteria della Golf in caso d'emergenza (credo sia una 80A);
- mantenere carica la batteria della mia Hornet (non so che amperaggio abbia!) [batteria tipo gel].

Cosa mi consigliate? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Riguardo al CTEK potrebbe bastarti l'800..che costa quasi la metà  ::)
Come detto il CTEK 3600 lo uso per le auto aziendali e funziona bene. L'unica cosa che ho notato è che anche sul sito non è ben specificato se funziona per TUTTE le batterie (ad esempio quelle al gel).

L'ACCUMATE (http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/caricabatteria.php) lo usavo per il KTM e, quello si, sono sicuro che funziona per tutte le batterie...gel comprese...lo sò perchè è specificato sulla confezione  :P

Io francamente, visto anche il prezzo apprezzabilmente inferiore, prenderei l'ACCUMATE, magari con la presa accendisigari optional  ;)

EDIT: Ho letto bene il sito della CTEK ed ho trovato la conferma che carica in pratica tutte le batterie (anche GEL).
Inoltre, per dovere di cronaca, il CTEK 3600 ha anche la funzione "inverno"...per caricare le batterie quando al tamperatura è prossima allo zero.........non sò questo quanto ti sia utile però   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

in pratica per l accumate piu presa accendisigari si spendono 60 euro.....ce ne è uno all ipermercato Auchan della Bosch che a quanto ho capito ha la doppia funzionalita, permettendo di caricare attraverso i classici cavi e anche attraverso la presa accendisigari a 24,99 euro..che ne dite?  ::) quasi quasi vado a dargli una occhiata......

gbking

Non so se un caricatore da 30 euro possa avere le stesse caratteristiche del CTEK o dell'Accumate...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mura

Citazione di: gbking il Gennaio 27, 2008, 22:06:21 PM
Non so se un caricatore da 30 euro possa avere le stesse caratteristiche del CTEK o dell'Accumate...

questo è vero...ma è vero anche che per un semplice amatore come me (non sono uno che ne farebbe un utilizzo professionale, ad es in officina etc) magari potrebbe fornire prestazioni soddisfacenti...... ::)

gbking

é lo stesso dilemma che ho io, Mura! ???

Il problema, secondo me, non è l'uso che ne si fa, ma piuttosto l'amore per i propri mezzi a 2 e 4 ruote! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

Aggiornamento!!!

Alla fine ho optato per il C-Tek 3600...
Qui da me non lo tratta nessun venditore... quindi sono passato ad eBay: in Italia il prezzo supera i 95 euro (s.s. incluse), ma in Germania si risparmia...

Con 84 euro ho preso il caricabatterie + l'optional del cavo accendisigari (s.s. incluse).
In 3 giorni il materiale era già a casa mia e sistemato in garage!

Utilizzo davvero elementare, a prova di 'dummies'! :D

Lo consiglio vivamente! :ok:

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

riaprendo la discussione, perchè me ne servirebbe uno, in casa ho già questo :http://www.kompernass.com/pages/_pdfs/10ee2f51441b6a53f8cbd8694445b22a.pdf
sono quelli che vendeva il lidl.. penso che montino la stessa elettronica dei più costosi C-Tek ,purtroppo ho notato che molti prodotti con la stessa didposizone comandi montano la stessa elettronica in contenitori diversi (mp3 autoradio macchine caffè).
qualcuno mi confronta gentilmente le caratteristiche ?

lelef

grazie per le risposte  :D :D :D
comunque per quello che ho trovato montano la stessa elettronica ma a prezzi un pò diversi, sono di nuovo in offerta e ne prenderò per la stradale e il fuoristrada, per chi è interessato http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20081103.p.Caricabatteria_per_auto