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Honda dichiara per l'XR 650R una potenza di 61cv, ciò corrisponde a realtà?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:59:41 PM

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Webbo

No, varie prove al banco condotte da me, da altri utenti del sito, e da altri siti web internazionali, hanno accreditato all'XR 650R una potenza alla ruota pari a 46-47cv.
Con uno scarico aperto, filtro aria aperto e relativa carburazione si possono raggiungere circa 50-52 cv

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

Ho sentito che il kit A.E. che viene montato su alcune da Dall'Ara toglie potenza al motore...

All'incirca di quanto? Come mai? Per via dell'alternatore?

E' facile rimuoverlo per "ripristinare" la potenza piena?...

Grassie...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

Credo che sia dovuto all'aumento delle masse rotanti dovuto agli ingranaggi necessari per l'AE

spero di non aver detto eresie  :)

Barte

Di certo il motore deve "trascinare" ingranaggi in più.......ma non saprei quantificare l'assorbimento di potenza...  :-[

Quando ti arriva stà benedetta XR facciamo una prova  ;D ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

el zio

Ma nel libretto non ci sono kw.40 ?

Tomminoo

scusate l'intrusione.... e per il 600 qualcuno ha fatto prova??
ciaoo

Barte

Citazione di: el zio il Giugno 30, 2009, 00:00:57 AM
Ma nel libretto non ci sono kw.40 ?

Certe annate la Honda sulle schede tecniche dichiarava 61cv..

Citazione di: tomminoo il Giugno 30, 2009, 00:19:35 AM
scusate l'intrusione.... e per il 600 qualcuno ha fatto prova??
ciaoo

Non è questa la sezione adatta :botte:
Se cerchi sul sito mi pare che ci siano informazioni a riguardo  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sebring

Salve a tutti...

Posso ricordare a chiunque legga questa FAQ che la potenza massima dipende in maniera significativa dalla fasatura delle valvole?
A seguito di una sostituzione dell'albero a camme (la fasatura originale è chiaramente improntata all'erogazione in basso) si può ottenere un buon aumento di spinta e cattiveria agli alti regimi...
La POTENZA la si produce con la COPPIA e con la VELOCITA' del motore, quindi spostando agli alti RPM la medesima coppia il picco di potenza massima aumenta...

Più che il dato in se di potenza massima è la curva d'erogazione quella cu sui concentrarsi...

Tacco

...a parte il discorse puramente tecnico se honda avesse messo a libretto i CV reali o almeno vicino ai reali il bollo sarebbe un pochino più basso. 10 CV in più = 7 KW * 1,43 = 10 eurini regalati ogni anno (euro 1 regione toscana)...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Pierpower

parole sante!
...proprio soldi buttati nel:  :smoker5:
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

lelef

mettiamola così, la honda per omologare il mezzo ha dovuto portarlo al centro prove strada (che è l'ente omologativo a cui accedono solo i costruttori) omologata una tutte quelle che escono dalla casa vengono considerate omologhe ed immatricolabili col conformità.
In teoria quindi quella usata per l'omologazione aveva effettivamenti i kw che risultano a libretto.

da un altro punto di vista se pompate la moto e, con le stesse possibilità di vincere al superenalotto ,nell'eventualità che una pattuglia vi fermi e vi mandi in revisione e che alla revisione vi mettano la moto al banco probabilmente risultereste a norma con la potenza.

nella pratica la ragione resta al Tacco

Obla

Ciao a tutti,

ho appena ritirato la mia XR 650 elaborata da xracing con prova al banco.
Originale ( terminale senza db killer ):
47.4 CV a 6.800 giri/min circa
55.8 Nm a 5.400 giri/min circa

Elaborata:

Scarico Completo Xracing ( con Db killer )
Carburatore orginale con getto massimo da 170
Filtro Aria Twin Air
Candela Iridio ( Denso IK 24 )

52.2 CV a 7.300 giri/min circa
59.8 Nm a 5.600 giri/min circa

Variante con scarico senza Db Killer

49.2 CV a 6.600 giri/min circa
60.0 Nm a 5.000 giri/min circa






RAZZO

5 Cv solo con uno scarico ed un filtro ?  :o

Cos'hanno la bacchetta magica quelli di Xracing ?  ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Obla

Claudio xracing Zurlì!

Più della prova del banco inerziale non so dire.
Ovviamente le stampe sono disponibili.

Ad ogni modo " la stranezza " è l'incremento con db killer rispetto allo scarico aperto.
Altrimenti l'incremento è di 2 CV.

Però leggendo questo articolo non sembra che sia proprio magia...
http://www.xr-italia.com/node/178

Phyl

Perchè non posti qualche foto della moto?

Come carburazione penso si possa tranquillamente ingrassare di getto del max guadagnandoci in potenza max e forse anche in coppia....

Io montavo il 185 di max con scarico akrapovic e filtro k&n e allungava molto bene.....

170 x me è riduttivo.... ;)

Forse è proprio per questo che senza db killer cala la potenza max...