Menu principale

Bicilindrico - enduro stradale per viaggiare

Aperto da mic_cas, Marzo 19, 2019, 07:11:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

JJ

Spero tu non sia scaramantico....bella sfiga

UOrsini

 :'( :'( :'(

ca**o che sfiga ... l'importante è che non ti sei fatto niente  8)


Ciao Ugo

lelef

L'importante e' che stai bene, la moto la sitemi e hai guadagnato una barzelletta da raccontare  ;)

gpsmax

per l'incidente... no comment, menomale stai bene.

per la moto, bella presa, è bellina. confermo la sella scavata, originale è dritta. il 140/80 posteriore non se ne sente gran che la mancanza, e di 130/90 gomme se ne trovano tante, anche offroad. poi ha il cavalletto centrale, il telaietto portaborse e i paracarena, tutta roba optional che se c'è già è meglio.

la guarnizione del coperchio cilindro costa 20 euro, è facile cambiarla ma devi scaricare l'acqua del raffreddamento mi pare. niente di trascendentale, fallo quando farai l'indispensabile tagliandone che gli spetta. per le membrane se hai problemi ti dico dove prenderle a due lire, le ho cambiate ora ora sul Transalp.

se parli inglese ho il manuale Haynes da mandarti, lì c'è tutto.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas



Citazione di: gpsmax il Marzo 27, 2019, 00:32:12 AM


se parli inglese ho il manuale Haynes da mandarti, lì c'è tutto.

;)

Si grazie max
Mi faresti una cortesia

La mail è
michele.caselli@gmail.com

Immagino sia grande. Usi jumbo mail o similare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


LucaMO

#21
...."per la moto, bella presa, è bellina. confermo la sella scavata, originale è dritta. il 140/80 posteriore non se ne sente gran che la mancanza, e di 130/90 gomme se ne trovano tante, anche offroad..".

Mi permetto...da che ne so io, il 130/90 R17 è una misura di non semplice reperibilità....considerando anche il codice velocità a libretto delle RD03 e RD04 (S)...
L'aggiornamento della carta di circolazione con il 140/80 R17 è caldamente consigliato, anche se con questo il codice velocità sale inspiegabilmente a H.
Ma installando pneumatici tipo M+S si "rimedia"...
Poi, oh, se non si vuole essere "street legal"... il mio discorso cade.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mic_cas

Citazione di: LucaMO il Marzo 27, 2019, 10:21:55 AM

L'aggiornamento della carta di circolazione con il 140/80 R17 è caldamente consigliato, anche se con questo il codice velocità sale inspiegabilmente a H.
Ma installando pneumatici tipo M+S si "rimedia"...
Poi, oh, se non si vuole essere "street legal"... il mio discorso cade.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sai che trafila bisogna fare?
Serve un nulla osta di Honda?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

LucaMO

Già fatto varie volte.
Per le RD03 e RD04 non serve nulla osta. Basta la lista dei pneumatici alternativi Honda. Ho il file pdf ma non riesco ad allegarlo.  Lo trovi facile in rete.
Poi vai all'ufficio territoriale della motorizzazione civile,  pagherai 2 bollettini x circa 45 euri e farai collaudo visivo.
Una leggera rottura ma io sono favorevole a farla....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


gpsmax

#24
Citazione di: mic_cas il Marzo 27, 2019, 03:20:49 AM
Si grazie max
Mi faresti una cortesia
Immagino sia grande. Usi jumbo mail o similare?

vedo cosa trovo come servizio di transfer, c'è pieno. mò te lo mando. ti allego anche la circolare Honda coi pneumatici alternativi, se mi ricordo dove l'ho messa...

edit: trovata...

ri-edit: fatto, guarda la posta. se dovesse servire a qualcuno, ho quello Honda in italiano
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Ricevuto
Grazie mille


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dvdjap

#26
Rispolvero perchè adesso sono anche io seriamente alla ricerca di una cosa simile, per affiancare la mia 701 con cui faccio troppi km sono già a 30mila e l'ho presa nel 2018...e non vorrei spremerla troppo, per questo vorrei affiancare un TA600 o AT per giri stradali asfaltati o al massimo qualche sterratone facile facile.
Però mi trovo al bivio spendere meno e prendere un TA, ma poi conoscendomi partirei inesorabilmente con le varie migliorie in primis le sospensioni e mi chiedo se vale la spesa e rottura di scatole per i vari adattamenti forcella e mono.
Inoltre visto come ho kittato la 701 non ho certo voglia di ricominciare con un altro mezzo, ma da quanto legga la TA600 a sospensioni è veramente scarsa.
Altrimenti prendersi subito una AT650 anche se servono minimo 2000 euro in più? magari vale la spesa poichè in futuro sarà più facile vendere un AT650 originale che un TA600 tutto modificato(anche se bene).
Purtroppo ultimamente queste moto essendo ormai trentennali hanno quotazioni alle stelle per me ingiustificate a prescindere pur se ottimi mezzi.
Mi date un opinione?

PS Premetto che ho già avuto un ATrd07a e non è che sia scattato l'ammmmore motore gradevolissimo ma troppo voluminosa per i miei gusti, per questo valutavo un 650
PS2 Lo so che sarebbe quasi un doppione, ma non voglio tornare su modelli troppo stradali visto che sono diversi anni che mi sono disintossicato dai semi manubri
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

LucaMO

Dico la mia.

Prendi AT. Anche se 750. Le dimensioni col 650.... son poi quelle.
Spendi qualcosa di più, ma credo tu abbia materiale "più serio".
Non ho nulla contro Transalp, mai avuto, ma ritengo le @ di livello leggermente superiore.
A tutt'oggi utilizzo X viaggio in due, bagagliati, un RD04 e ne sono molto soddisfatto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dvdjap

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gpsmax

io il Transalp ce l'ho, ed è un 91. presa per fare da scooter in sostituzione del Dominator. una moto gradevolissima, fino ai 150 vibra zero e se bene a punto accelera anche degnamente (ma bisogna farla girare forte, e non è moto da 9000 giri anche se il contagiri li segna). ci ho fatto 150 km al giorno per tre anni nei mesi estivi, preso nel 2016 a 38000 oggi ne segna 68000 e non perde un colpo. pagata 1000 euro con gomme nuove, dischi e pastiglie nuovi, catena/corona/pignone nuovi.

ho dovuto cambiare le membrane dei carburatori, mi si è rotta una centralina (problema storico delle TA fino al 93, ma la centralina costa 70 euro e c'è la modifica per non romperle più) e fare la frizione, poi solo tagliandi e filtri. quest'anno perdevano benzina i carburatori, ho preso il kit revisione su Aliexpress a 15 euro e via.

per le sospensioni, la mia sembra la M1 di Rossi. forcella originale ma granitica (molle dure + olio #20), mono originale ma ben assettato, anche nei curvoni autostradali a 150 non fa un bau. nel misto va alla stragrande. unica pecca, saltella dietro sullo sconnesso se apri forte, ma è perché il mono è frenato parecchio per evitare i dondolii. queste forcelle sono piccole (41) ma se le sai montare bene vanno discretamente su asfalto e sterratini leggeri. se ci vuoi fare offroad serio, o cambi moto o ci spendi su qualche mille euro per kittarla decentamente.

come modifiche (e te pareva...) io ho solo montato la pompa anteriore di una XR (pistoncino diametro 11 invece che 12,7) e pastiglie sinterizzate Nissin davanti e Braking dietro, tubo aeronautico (solo davanti, dietro sticaxxi) e la moto frena degnamente. oddio, non è come una sportiva con dischi da 320, ma ci sto dentro benissimo.

i vantaggi: non te la tocca nessuno anche se lasci le chiavi nel quadro, la paghi 1500-2000 euro al massimo, se vai tranquillo fa i 20 al litro e i ricambi li trovi ovunque (usati te li tirano dietro), ha uno tra i prezzi di acquisto più bassi in assoluto.

io l'avevo presa in origine per metterci il kit che fa Boano, ma poi alla fine l'ho lasciata così, pacioccona e morbidona. fare la sportiva non è il suo.

come avrai capito, io voto Transalp.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.