Menu principale

Sulla mia "desertica" mi sono fatto lo xenon ...

Aperto da akaido, Novembre 25, 2012, 22:12:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

akaido

La mia del 93 con un faro HID Trail tech allo xenon.

http://www.flickr.com/photos/31567720@N04/page2/

Mr Potato

Ero tentato anche io da quel faro... Come rende? Quanto hai speso? Hai cambiato statore o è sempre l'originale? Grazie  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

akaido

Illumina a giorno fino a 30 mt davanti alla moto, devi tenerlo basso infatti.
Io ho cambiato lo statore con uno di Riky stator.com da 150 watt ma secondo me per i 45 watt di questo faro va bene anche l'originale. Il faro non è' regalato (io l'ho trovato in Australia tramite ebay a 250€) direttamente in trailtech usa costa sui 500 dollari. Naturalmente devi mettere anche una batteria al gel anche piccola per stabilizzare tensione.. Insomma è un'operazione costosa ma almeno quando sei in strada sei visibile, anzi visibilissimo, niente a che vedere con il "lumino" da cimitero originale.

Mr Potato

#3

su bajadesign.com da quello che ho capito vendono i fari con già un sistema interno (credo appunto una batteria) per dare continuità al sistema. Ci sono infatti le versioni kick starter che si presuppone siano senza batteria

http://www.bajadesigns.com/ProductDetail?ItemNumber=610010

visti i prezzi credo mi orienterò di più su un alogeno con statore maggiorato (sia rickystator che bajadesign li vendono a 150 dollari, quale varrà la pena acquistare?)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

akaido

Ho avuto anche quello su un drz e va più che bene. Io con riky stator 5 gg e lo avevo a casa... Mi sembra costasse meno tra prezzo e spediz.

gianca charly

Ho che visto sul sito della Bajadesign ci sono anche i fari a Led  :) funzioneranno bene?
gianca charly

akaido


Felino68

   Hanno la funzione anabagliate/abbagliante o sono prettamente da gara e non omologati per uso strada ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

akaido


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

#10
Citazione di: gianca charly il Novembre 26, 2012, 14:50:09 PM
Ho che visto sul sito della Bajadesign ci sono anche i fari a Led  :) funzioneranno bene?
usano questi :Cree XLamp XM-L T6
che costano 10 euro l'uno a pagcai.... non commento il ricarico che ci fanno
questo è un test al banco http://www.youtube.com/watch?v=xOfFYOYQ4rg
io su un acquario son passato ai led(ben più performanti) prima ho provato il 200w ora uso il 150w luce eccellente meccanicamente robusti ma basta una minima inefficienza del raffreddamento e si fottono quindi per un uso in fuoristrada mi sembrano ancora acerbi come tecnologia

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#12

li ho visti al Carrara 4x4 Fest,
sembrano fatti molto molto bene
sono tanto belli quanto costosi!!!!

ormai la roba fatta bene è sempre più rara..
siamo invasi da roba cinese plasticosa  :D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

CitazioneHID Trail tech allo xenon

Mi è sempre piaciuto anche a me quel faro..

il pomellone che sta sopra è la regolazione "veloce" dell'altezza?
è una regolazione continua o discreta? (è una vite o fa dei click con delle posizioni prestabilite)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Gianfry

 :-* e` bellissimo , a quel faro e` una vita che gli faccio il filo prima o poi lo montero` anche io