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Mi son preso il 250.. prevedo grandi lavori!!

Aperto da Stefano80, Agosto 04, 2016, 00:19:13 AM

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Stefano80

Visto che la sezione "250" è poco attiva ho deciso di vivacizzarla un po...  :P

ho appena preso un XR250 del '92
grossomodo tutta originale ma con parecchi lavoretti da fare

l'uso sarà 100% off, vista la dipartita della mia YZ400F  :(

a breve qualche foto..
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


UOrsini


Gogo

Bene!
Queste sono le discussioni che mi eccitano!
Subito due foto!!!!  :D :D

Stefano80

#3
Voglio esagerare e ne metto tre...





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lelef


fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gpsmax

eccone un altro... ha ha ha...  ;D

vatti difilato ad elencare nel topic quanti siamo col 250, che dobbiamo bagnare il naso ai 400ntisti.

poi la motina mi sembra stia bene già di suo, è originale tranne parafanghi, copertina sella, mascherina e adesivi, tutte fesserie che si mettono per ultime.

come sta di motore?...

mi torna la voglia di 280 pure a me, pensare che ho tre motori e tutti i pezzi nuovi pronti... magari mi ci metto...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Pure con le pedane passeggero .......  :D :D :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

#8
i parafanghi originali me li hanno dati..
e non sono neppure messi male...

la moto parte al primo colpo..
veniva usata tutti i giorni come scooter.. e molto di raro per qualche strappetto off o qualche cavalcata

le pedane passeggero spariscono immediatamente.. ma le terrò..

i freni sono ok.. disco posteriore nuovo
catena pignone corona da fare assolutamente
cerchio ant da "sverniciare"
il cerchio post è stato sostituito perché era fiorito.. non so se sia del 600 o di un vecchio CR, indagherò.. forse ha il canale un po piu largo
marmitta originale, con ancora la placchetta apparentemente in buone condizioni

motore..
qui serve un discorso a se, si accende e gira bene, però fa un rumore di punterie "imbarazzante"
temo di trovare asse a came o bilancieri ala frutta
perde un po di olio dal coperchio punterie (mi sarei stupito del contrario) e forse un filino anche dalla testa
infatti sono partito subito per vedere cosa si trova di after..

aprirò sicuramente le punterie per una controllata.. e forse toglierò anche la testa.
a questo punto metterci un 270/280 sarebbe un attimo!
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gpsmax

controlla il gioco valvole appena riesci, se lento hai trovato il problema. occhio che queste valvole vanno 0,05 asp e 0,08 scarico. appena sono più lente fanno rumore, anche se con un pò di gioco in più il motore prende mordente.

se però le valvole sono ok, allora 99 su 100 hai la catena arrivata, questi motori hanno il tendicatena della distribuzione a sviluppo verticale, che ha poca corsa e come la catena si allenta frusta subito.

i cerchi sono 1,60x21 e 1,85x18. il posteriore infatti col 120/90 va benissimo.

se riesci a metterlo a posto con un faretto a LED, quel parafango posteriore è la soluzione migliore per evitare problemi con le guardie, la targa è inclinata "giusta".

invece l'anteriore nun se pò vede', dovrebbe essere KTM, ma dove l'ha trovato bianco...? il parafango originale tienitelo da conto (con molto fango balla un sacco e alla lunga si spacca) e metti qualcos'altro, io al momento ho un parafango CRF bianco che non snatura troppo la linea.
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Stefano80

Citazionecontrolla il gioco valvole appena riesci, se lento hai trovato il problema. occhio che queste valvole vanno 0,05 asp e 0,08 scarico. appena sono più lente fanno rumore, anche se con un pò di gioco in più il motore prende mordente.

se però le valvole sono ok, allora 99 su 100 hai la catena arrivata, questi motori hanno il tendicatena della distribuzione a sviluppo verticale, che ha poca corsa e come la catena si allenta frusta subito.

Si, è lo stesso sistema che ho sull' XL 350 (tralatro ho un motore intero per ricambi, ma direi che della termica non c'è nulla di compatibile, ma devo ancora idagare bene)

Citazionese riesci a metterlo a posto con un faretto a LED, quel parafango posteriore è la soluzione migliore per evitare problemi con le guardie, la targa è inclinata "giusta".
ho addocchiato su ebay la copia cinese del fanalino da parafango.. la "gemma".. sarà uno dei primi acquisti.. poi dentro ci infilo qualcosa a led..
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Tomminoo


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rainbowsix

Se ha un problema di testa.....preparati alla sua ricerca.....quasi impossibile
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Stefano80

#14
Svelato l'arcano. Ora so da dove arriva il rumore
pensavo peggio.. ma speravo meglio!!!

ho aperto un topic in area tecnica
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=50308.msg519575#msg519575
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