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Mi son preso il 250.. prevedo grandi lavori!!

Aperto da Stefano80, Agosto 04, 2016, 00:19:13 AM

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Webbo

Stefano, teniamo ciò che è tecnico in area tecnica ed in galleria le foto del mezzo prima e dopo, ok ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

Giustissimo!!
ho aperto una discussione in area tecnica e spostato di la..
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Stefano80

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UOrsini

#19
Sembrerebbe un bell'Ohlins ... perfetto per contrastare la spavalderia del 280  8)

Ciao Ugo

giusema

Bella prospettiva di migliorie per la "signorina".

Una curiosità, il 280cc dove lo stai prendendo???

Quell'Ohlins che modello è esattamente? Ho provato a cercare quei num di serie ma nn esce nulla. Come hai fatto a prenderne uno compatibile?

Stefano80

#21
ho cercato per un paio di mesi camme/bilancieri/testa ecc..
non si trova quasi nulla...

poi spunta un annuncio di XR250 venduta a pezzi..
ho preso motore intero e mono ohlins
non è stato economico!!

o meglio, per il motore solo di pezzi per sistemare il mio e farlo 280 avrei speso uguale o forse di piu..
ed il mono è uno sfizzio.. e me lo son "regalato"

il codice è HO807, è quello specifico per XR250 fino al '96

ora manca una forcellina adeguata..
a seconda della lunghezza di questa decido se mettere anche un forcellone più lungo per "bilanciare"

ora sto cercando foto di come veniva rinforzato il telaio "all'epoca" ..
già che lo vernicio due rinforzini ce li saldo..
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dvdjap

Complimenti per il mezzo! ;)
...e si mi son reso conto anche io che in questi ultimi tempi i pezzi sono un po troppo salati, ma essendo rari c'è poco da fare :-\
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lelef

come forca se trovi una solva tradizionale a mio parere e' la migliore per il 250
Non allungare il forcellone ,anche col motore pompato perder la linea e' quasi inpossibile ,finisci solo col spostare il baricentro avanti e far piu' fatica a curvare ,tutte rogne in piu' nella guida in off

Stefano80

sul TT350 avevo allungato il forcllone e mi trovavo benissimo..
ma forse era ancora piu corto di questo.

per la forcella mi stavo orientando sulla classica 43 dell'XR400
comunque resterò sul tradizionale, non voglio snaturare la linea..

voglio far modifiche funzionali che non sembrino modifiche
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lelef

quella del 400 le avevo non che siano nulla di che, ora ho sotto le solva, le vecchie solva tradizionali copiano molto bene le piccole asperita' ma non sono il massimo per botte verso il fondocorsa, per il fermone che sono io assieme all ohlins dietro sono perfette
poi tutto sta a trovare l'occasione giusta

Stefano80

a rifare la sequenza di lamele per farle copiare meglio non ci vuole molto...
son passati un po di anni ma l'ho già fatto...
sia per la forcella "cross" dell YZF .. e poi per quella motard ex CR che ho messo all'XR650..
nel giro di 4/6 tentativi ho trovato un comportamento molto buoo

sulle forcelle si lavora facilmente..
alla fine basta prendere il pacco di lamelle della compressione
e spostare la pi piccola a 1/3 .. in modo da creare due piramidi..
diventa bella morbida sulle piccole asperita, non scarta più e in affondo resta molto simile..  ;)
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lelef

fidati le solva hanno una scorrevolezza ed una sensibilita' senza pari  ;)

EddioGaddy

Condivido in tutto e per tutto quello che dice lelef...le ho avute per tanti anni sulla xr250 e ancora le rimpiango!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Stefano80

capisco..
ma hanno anche un "prezzo" senza pari  :o :-\ :D

ho un po cercato ieri sera.. e di solva tradizionale per ora nulla.. solo usd dai 1700 eurini in su.. un filo demoralizzante
ma se ne spunta una ad un prezzo umano la provo volentieri
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