Menu principale

Ed eccola finita ! (xr 650 r)

Aperto da rufus64, Maggio 07, 2017, 13:58:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro 65

Pi piacerebbe dire la mia , ma non si vedono le foto..... ;D

rufus64

Non ho capito perché si sono "scangellate" .. bohhh. Le rimetto.
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

rufus64

#17
Foto rimesse !!

La gnorantona !
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

rufus64

#18
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

rufus64

#19
Chiedo venia per gli errori di "postaggio"   :) 
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

rufus64

#20
Il ponte di comando.. e lo spessore per il centraggio del perno ruota, con la particolarita' che non essendoci un parapolvere a disposizione, ho messo due paraolio a giusta misura uno dentro l'altro ed e' perfetto cosi !

In ultima foto si vede il supporto mascherina faro autocostruito con profilato di alluminio fissato sulla piastra inferiore con fori asolati per la regolazione del fascio luce . Sono contrario agli elastici  ;D

Il manubrio e' un Rizoma da 22 con piastra di irrigidimento, risultava pero' strettino e cosi ho tornito due prolunghe in allu che fanno anche da fissaggio per i paramani, la misura di 780mm e' perfetta !  devo dire che  la piega (bassa ma nn troppo) Rizoma e' ottima.

   



Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

Wolverine

Bella ignorante! Guardavo le teste delle forcelle con le regolazioni, sembrano nuove per quanto sono pulite e perfette  :P Per curiosità che rapporti hai su?

L'unica cosa io sulle moto non digerisco i tachimetri da bicicletta, li trovo poco adatti ad una "moto" che si rispetti. Però ho visto che sui motard hanno un certo richiamo. Poi non hanno retroilluminazione, conterà un ca**o ma la notte leggere la strumentazione a me non dispiace  ;)

rufus64

#22
Oh, finalmente sono riuscito a caricare le foto :) Le capocce della forcella me le sono lavorate durante la revisione, modifica della taratura e lavorazioni interne per un maggior scorrimento, ecco perche' sono cosi linde.   Sono daccordissimo con te e in effetti lo strumentino che vedi e' da moto, contaore/contagiri nn da bici ;) Adesso dopo il 14 -45 e il 15-45 ho su il 15-47 e devo dire che per me e' quello giusto, corto e divertente ma non estremo, se allunghi di 5 ti permette velocita' da trasferimento.  L'originale honda e' 14-48..quindi con il solo cambio pignone 14-47 o 15-47 acchiappo entrambe le configurazioni, visto che la mia e' una di quelle con doppia omologazione, ma devo ancora trovare le ruote da off in modo da averla full full .
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

rufus64

Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

Mauro 65

#25
Molto .... molto bella...... ;)

JJ


rufus64

#27
Troppo buoni raga' !  :)  Penso sia l'unico matto (o quasi) che ha speso un mezzo capitale in spilli e getti, ma credetemi il tornare a "commattere" con un (signor) carburatore come l'FCR MX mi da un tale gusto ! Voglio sviscerare senza ausilio di roba moderna ma col solo sedere ogni posssibile taratura per ogni temperatura. Che volete farci..mi diverto anche cosi  ;D tanto ormai a cambiar spillo e getti di min e max ci metto n'attimo.
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

RobertCross

E' il bello dell'avere ancora tutto gestito dalla meccanica.
Non sarà mai efficiente come una gestione elettronica...ma da un gran gusto perfezionarla in maniera autonoma...ah se lo dà!
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

rufus64

#29
E la cosa bella e' che l'altra mia Honda ad iniezione elettronica ha sempre puzzato da matti di scarico anche da nuova (fortunatamente anche quella fuori da roba euro 3-4 pero' ) Questa nonostante gli smanettamenti carburatori e lo scarico ben piu' libero.. proprio pe' niente !! Ma vedi un po' !!  :) 
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)