Menu principale

KTM 600 LC4 1990

Aperto da SUBA, Gennaio 14, 2020, 22:20:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SUBA

Sono andato in una cantina in toscana a comperare del vino ed in un angolo ho visto una moto con ruote tassellate, mi avvicino e scopro un vecchio KTM 600 LC4 prima serie, quelli col motore blu. faccio qualche domanda e scopro che è la moto del titolare comperata nuova da Meoni ai tempi ed usata per svago ed escursioni. La moto si presenta bene, ha 30 anni, unico proprietario, 2600 Km percorsi, il motore non è bloccato. Mi attizza molto, che faccio la adotto? l'unica cosa che non mi piace sono i carter che si stanno sverniciando.
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gpsmax

#1
io ce l'ho avuta, ti sponsorizzo.

la mia era una 87, sella blu e pompa acqua elettrica, quella dovrebbe essere con la sella verde, giusto?

bada però che poi non hai scuse: con una moto così, o impari a guidare o mori.

(non che tu sia imbranato, eh... ma l'amica predilige la guida cattiva, o sbatte in terra)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUBA

#2
La sella è rossa, la moto ha il telaietto posteriore in alluminio ed un lungo silenziatore in alluminio fatto ad angolo.
Il fatto che sia "Dura" non sarà un problema ho già avuto moto ignoranti.
Il motore è colorato in un blu molto scuro, colore che si stà scrostando dai carter esterni, il carburatore è un Dellorto.   
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gpsmax

si, ok, è tutto giusto le moto color menta le han fatte dopo adesso che mi ricordo.

la mia aveva la pompa acqua elettrica sotto al serbatoio, se non andavi spedito si fermava per mancanza di corrente (niente batteria) e bolliva l'acqua in 5 minuti.

la tua invece ce l'ha sulla testata, lato sinistro, comandata dalla catena di distribuzione. ottimo motore, ricambi costosi ma materiali spettacolari che durano una vita.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUBA

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

uncleroby

Nei primi anni 90 Ktm stava fallendo e le moto prodotte non erano il max di affidabilità...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

lelef

ai tempi quasi la comprai ,anzi avevo concluso praticamente ma ,nell'avviarla all'amico che me la stava vendendo pure a prezzaccio  si e' spezzata di netto la pedivella e poi tornando a  casa mi son autoconvinto che megapenne a parte non era lamoto per me
faceva molta strada accesa sul cavalletto causa vibrazioni, si diceva che spaccava facile lunga come un treno e bella alta.
i 250 bucavano i carter in magnesio dove passava il refrigerante
poi se uno ha il fisico  ok ,da quella a una VOR laa differenza e' poca

ROBY_HRC

#7
Il telaio e ciclistica è da vera Racing dell'epoca.
Io ho un gs 250 2t di quegli anni e devo ammettere che ai tempi quando lo comparavo al mio xr400 a livello di ciclistica vinceva a mani basse.
Confermo i carter magnesio che si bucavano in prossimotà della pompa dell'acqua...a meno di aver fatto la modifica "Gambirasio" preventivamente.
La mia si è salvata appena in tempo.
Gli lc4 di quegli anni non hanno avuto grande successo.
Erano moto per pilotoni (a livello di manico e dimensioni fisiche).ci correva e vinceva Fabio Farioli....ma era un orso.
Avviamento solo a pedivela a sx.un massacro.
Di queli anni personalmente preferirei l'xr600



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gpsmax

quelle moto avevano il centrale di serie, e il laterale come optional. ed è vero che se sgasavi col motore acceso sul cavalletto, la moto schizzava via una metrata all'indietro. vibrazioni, ed avevano pure il contralbero.

è stata la moto sulla quale le gomme mi duravano meno in assoluto. una volta con un posteriore ci ho fatto 50 km da nuovo: sterrati pietrosi in abruzzo, andavamo di fretta, giocavamo a sorpassarci... quando siamo arrivati all'asfalto, non avevo più la fila di tacchetti centrali.

comunque una moto veramente divertente, se bene a punto e nelle mani di uno che ha il pelo sulla panza. ed è alto almeno 1,90.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.