Menu principale

250 dual per mia figlia

Aperto da mic_cas, Marzo 12, 2020, 06:30:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mic_cas

Citazione di: Elettrico-1982 il Marzo 14, 2020, 08:05:45 AM
Ciao. Io non ho mai provato xl 600 r ma a detta del mio meccanico che c e l aveva era sempre su una ruota... Da come la descrive sembra che andava piu dell xr 600... Quindi non venderla.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Invidio quelli che vanno su una ruota.
È sino sicuro che è in grado di tirare su qualsiasi moto.

XR è un altro mondo come tipo di erogazione . Almeno quella che ho io ...'89 monocarburatore brutale mentre XL600R ha il carburatore doppio ed è più progressiva.
Questa XL fa anche 25 km/l andando a 90 km/h. In fuoristrada fa sempre sopra i 20 km/l.
La puoi caricare come un mulo.
È una dual da 140-145 kg.
Le manca solo il bottoncino

Comunque me lo stanno dicendo un po' tutti e non la venderò

L'obbiettivo eran scambiarla con una moto.che potesse usare anche.mia figlia.

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G891A utilizzando Tapatalk


uncleroby

#16
Attenzione che DRZ400S, la mi apreferita e WR250R sono alte ma si possono abbassare solo sostituendo le biellette del mono e sfilando la forcella, proprio come quella di Dan.
Il Drz è un motore facile in basso ma che da soddisfazioen quando apri, utile ad esempio per un sorpasso.

Il KLX250S è praticamente una bicicletta, agilissima! Però carente di motore ricordo che ha 19cv alla ruota per 134 kg di peso in ordine di marcia.
Se il Drz va e si accende (a spinta o pedivella se la hai installata) anche senza batteria, il KLX non parte se la batteria è a terra. Ad un mio amico è morta la batteria e .. pure la moto mentre andava. Sostituita la batteria, è tornata a posto.

Anche il CRF250L non è affatto male ma ha pochi bassi anche se non va così piano: 19 cv alla ruota per 138 kg.
Salendo petr Montevecchia, nel misto stretto, mi sembtava di andare più forte che col 690 Enduro R che avevo all'epoca...

Il WR250R è sui 28cv per 131 kg, è quella più leggera e potente, comunqua molto facile ma che non stufa dopo poco.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

nerone

#17
La  Locusta come va? E la Borile multiuso?

Bluto

wr 250 r bella motina,ma non per una ragazza,è troppo alta,la forcella è troppo cedevole ,tampona facile ed è il suo più grosso punto debole
se ci fai una mulattiera,ed è lì che l'ho guidata, è molto più impegnative di tante racing di piccola cilindrata per il baricentro alto,il motore va utilizzato quasi come una 2t se no è vuoto sotto e non lo vedo bene per una ragazzina  a meno che la ragazza sia Laia Sanz.....che è tutto tranne che ...ina
torno sul dt 125 re non per convincerti a comprarla ma perchè l'ho provata
i cv sono oltre 20,la moto è leggera e facile,buon tiro ai bassi e maneggevolezza
la locusta,ammesso che se ne trovi una usata,è un bel carciofo  ;D
la klx pesa ma non si sente,il baricentro è basso grazie anche a sospensioni che non hanno i 280/300 mm di escursione delle altre  e,se stiamo sui 4t di piccola cilindrata mi sembra la scelta migliore

p.s.:la piccola è davvero grande!
infatti ti impedisce di vendere la xl 600 r che rimane una ottima dual,anche se poco considerata
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

nerone

#19
Carciofo perchè è verde?

C'è anche bianca...

:)

uncleroby

#20
Yamaha WR250R: prezzo di listino 6700 euro, 131 kg in ordine di marcia, 28cv alla ruota, telaio in alluminio, sospensioni 275mm di escursione, utilizzata dal pilota Suzuki per la six days di qualche anno fà, nonchè da Davidino per fare le stesse mule che faceva Pablo...


KLX250S: prezzo listino mi pare sui 4700 euro, 134kg in ordine di marcia, 19cv alla ruota ecc ecc.

E ho detto tutto: il kawa è un mezzo più economico in tutto, pure nelle sospensioni.
Il WR è vuoto sotto? Il Kawa è vuoto ovunque ... Nel senso che ha quella erogazione super-lineare che va bene per il principiante (cosa che Atena non è!) e stanca ben presto.

DT125R? E dove lo trovi? Io le affittavo in Grecia 25 anni fa... Bella! Ma in Italia ne avranno vendute 10 purtroppo. Mario Ciaccia ci aveva pure viaggiato in Sicilia se non ricordo male. Difficile da trovare ...


Io ti consiglio, se lo trovi, un Drz400 che va bene per un principiante e anche più avanti. Certo dovrai acquistare delle biellette koubalink o fabbricarle ma non mi sembra un problema insormontabile.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

lelef

#21
il nuovo  CRF 250 L com'e' ???
perche' al doppio del tuo budget te lo danno nuovo e con l'aria che tira faranno ancora piu' sconto
Pero' appunto e' nuova di pacca con garanzia ecc ecc quindi brutte e costose  eventuali sorprese ZERO

mic_cas

#22
Sicuramente alto
Mia figlia mi ha seguito qualche volta in fuoristrada ma rimane ancora una principiante.
Deve ancora.scoprire cosa.vuole dire spalancare .....ergasse..



uncleroby

#23
138kg per 20cv circa, meno fuoristradistico del KLX ma comunque una bella motoretta.

Potresti chiedere a Cesare, del gruppo Pattuglia TT se te la fa provare... magari te la vende pure. ;)

A proposito, come il KLX250S, non è particolarmete alto: sospensioni con corsa ridotta e sella scavato lo rendono "amichevole".
Qualità Honda ...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mic_cas

#24
€ 5.190,00* franco concessionario

Altezza della sella    875 mm
Peso con il pieno    146 kg
Propulsore Tipo    4T, monocilindrico, bialbero a 4 valvole, raffreddato a liquido, Euro4

https://www.honda.it/motorcycles/range/adventure/crf250l/specifications-and-price.html

Non ha mai comprato moto nuove e penso che sarei in imbarazzo io ma anche mia figlia quando dovrà lasciarla davanti a scuola.

un dato che non emerge nelle scheda tecniche in generale..... ma importante per come valutiamo le moto  (l'ho imparato da voi e a mie spese a sollevare la XR) è l'altezza del baricentro.

mi domando come mai.

uncleroby

#25
Probabilmente è ben più difficile da misurare il baricentro dell'altezza della sella. Inoltre il baricentro può dipendere se hai il pieno o meno, quanto sono compressi gli amortizzatori quando il pilota è in sella, ecc ecc,

Comunque i dati di 138kg in ordine di marcia e circa 19cv alla ruota si riferiscono al modello precedente, quello che ha Cesare, senza abs.
La moto è veramente ben fatta e carina esteticamente, rispetto a Yamaha e Kawa è più caricata sull'anteriore, più "stradale".
Il motore è molto lineare: dai gas e non senti quasi la spinta, in realtà non va così piano ma non emoziona particolarmente.
Certo è che con questa ci vai tutti i giorni a scuola ma anche a fare un giro lungo con consumi sui 30 km/l e più.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uncleroby

Ma tu, caro Mik_Gas, che hai provato il Fantic 240 4T, cosa ne pensi?
Il test di FUORIstrada parlava di, mi pare, 120 kg in ordine di marcia per 20CV (? se noin ricordo male), alla fine, una volta abbassata, sarebeb quella più leggera e fuoristradistica oltre che bella...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mic_cas

Ho provato solo la nuova XR
Gli altri hanno avuto commenti solo positivi sul fantic

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G891A utilizzando Tapatalk


lelef

per i prezzi del nuovo tutti i concessionari scontano, su moto.it ci son già varie offerte
puoi guardare altezza sella di tutte le dual o off pure cambia nulla qualsiasi moto la dovrai abbassare
per esperienza uno che maltratta la moto correndo la tiene meglio di un novizio fermone quindi una motina di queste bella in ordine quasi impossibile trovarla
nuova mettiamo 5000 usata di 10 e passa anni 2000 , manodopera gratis di lavori da fare ne salteranno fuori cosi tanti che un 1000 arrivi a spenderceli e hai sempre in mano una moto vecchia di 10 anni e stai tranquillo
Mi son scervellato uguale per la moto da prendere a mio figlio, un XR 100 l avrei presa volentieri, prezzi usato assurdi moto tenute di M ,vecchi 2T belli per me ,erano i sogni dei bambini della mia epoca per lui non significano giustamente nulla
Alla fine il concessionario sconta parecchio il nuovo e il nuovo dell anno precedente e gli prendero un crf125f ho poco da pensare e lavorare sulla moto e piu tempo per lui

uncleroby

Nel 2021 i "gegni" europei si sono inventati l'Euro5... Probabilmente troverai degli Euro4 scontati...
The rule is to improvise, adapt, overcome!