Menu principale

Iscrizione FMI, possibili problemi

Aperto da Marco Aurelio, Maggio 09, 2013, 19:40:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Aurelio

Sto per comprare un XR 600 non iscritta a nessun registro storico; leggendo in giro ho notato che se la moto non fosse tutta originale non te la fanno passare; ed ecco il problema: la moto che sto per prendere non ha l'adesivo originale sul serbatoio del 92, é totalmente bianca senza le fianchettine blu. Inoltre gli mancano il fanalino posteriore originale e il paramotore, ma sto già prevedendo. Ora volevo chiedere questo: Avrò problemi ad iscriverla alla FMI senza gli adesivi originali anche se la moto meccanicamente e strutturalmentemente lo è?
Grazie.

SUBA

#1
Io stò facendo la stessa operazione con la mia XR600, il responsabile FMI mi ha riferito che la vuole tutta originale con nemmeno un adesivo in più oltre agli originali , altrimenti la boccia .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gpsmax

per gli adesivi serbatoio il Webbo ve li fa identici agli originali con una spesa minima. piuttosto, avete il manubrio di ferraccio verniciato bianco che era originale? e l'orrendo fanalino portatarga che tutti smontavano appena presa... ?

per le fiancatine, si risolve facile con il decofix o con una bomboletta celeste... anche se non è esattamente lo stesso celeste, in foto mica si vede...  :)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUBA

#3
In riferimento agli adesivi li ho appena ritirati dal Webbo , il manubrio bianco se deve essere veramente di qiel colore è un problema , non è facile da trovare . devo trovare un vecchio manubrio e lo vernicio a bomboletta,  oppure  correggo le foto in digitale con un programma di grafica facendo diventare bianco il manubrio e poi le faccio stampare in formato 10 x 15 come richiesto .
Sono aperto a consigli e suggerimenti . 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

lelef

alcuni sono ormai esperti a beccare foto ritoccate ..però se rivesti un manubrio normale con la carta adesiva non credo si accorgano

fire fox

So di alcune persone che hanno rivestito addirittura le parti visibili del telaio con adesivo illudendo l'esaminatore :o
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

SUBA

Citazione di: lelef il Maggio 10, 2013, 13:12:23 PM
alcuni sono ormai esperti a beccare foto ritoccate ..però se rivesti un manubrio normale con la carta adesiva non credo si accorgano

Ottima idea , grazie .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

stex63

#7
Per Marco Roma se vuoi per le foto i fianchetti te li presto io.
Stefano
É incredibile,  ho un xr nel garage ♡