Menu principale

Misurazione livello olio: anomalia?

Aperto da Carlo RFVC, Dicembre 22, 2011, 22:24:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

johnny-90

Visto il titolo della discussione ne approfitto per chiedere una cortesia...
dato che sulla mia xr 600 ho svilato di un bel po le forcelle e in più è in versione sm, ho paura che il controllo dell'olio è falsato visto che adesso l'anteriore è molto più basso rispetto all'originale.
Qualcuno può dirmi la distanza tra suolo e basamento motore, con forche originali e cerchio da 21? grazie ;D



Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


gerry.dp

#46
A questo punto il tuo problema non è quello della diversa altezza da terra del punto anteriore,bensì cercare di avere la stessa inclinazione di tutta la culla del telaio. L'altezza da terra non conta! ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

johnny-90

infatti adesso ho il motore leggermente inclinato in avanti, ho pensato di alzarlo con il crik quando devo misurare l'olio.
nella foto sembra che la trave del telaio (quella sotto al blocco motore) sia parallela al suolo, proverò a fare così.
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


RobertCross

Citazione di: edoxr il Marzo 17, 2014, 11:42:08 AM
Per  mia esperienza la metodica che utilizzo è questa :

Scaldo la moto parto per un giro alllegro di 10-15 minuti, mi fermo con moto perfettamente verticale per un minuto al minimo, spengo e verifico astina.

La moto non deve stare sul cavalletto.

(questo è l'unico metodo che mi permette una misurazione che si avvicina a quella reale...negli altri casi a freddo o scaldandola da fermo l'astina non da misurazione se non presentare la punta bagnata...!)

Il fatto che stia sul cavalletto invece che dritta può far variare così tanto il livello?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

edoxr


....si il livello cambia....fai una prova come ti ho detto e verifica.. ;)

RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135