Menu principale

XR pasticcio... però mi piace così!

Aperto da lelef, Maggio 10, 2007, 12:44:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Io non ho capito un ca**o di quello che c'è scritto se non che sei un malato di mente come tanti altri in questo forum(nel senso buono ovviamente :P).
Così, se mai dovessi decidere di cambiare la candela posso chiederti un aiutino?

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

RAZZO

Finalmente ho avuto il tempo di leggere con calma la descrizione del MOSTRO in oggetto.

Dico solo una cosa : me cojjonnsss !!  :P ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

#32
Non ho trovato le foto dell'assemblaggio, ho fatto qualche nuava foto alla moto

Bielletta regolabile altezza post ,gli uniball hanno filetto destro e sinistr per poter alzare o abbassare senza smontare nulla , è il puntone modificato del 916


Cartella distribuzione





Radiatore olio


altre
















rickyx

 :) :) :) :)  ooooohhh!!!! ben vengano i colleghi smadonnatori!!! :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dome966

.... Lelef: benvenuto nel girone degli infermi....
:D :D :D
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Lupin

Allora Lelef uora mi staiu innevvusennu (innervosendo).

Ma che vuol dire "non ho trovato le foto dell'assemblaggio del motore"?

Ci sono due possibilità:

Possibilità 1:

Rivolti casa, le trovi, le posti prima di subito

Possibilità 2:

Venerdì sera vengo a casa tua, smonto pezzo per pezzo il tuo motore, soddisfo tutta la mia curiosità, mangio e dormo da te, e sabato pomeriggio me ne vado (ovviamente dopo te lo rimonti da solo  ;D)

Decidi tu..........e in fretta!!!  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

lelef

c'era una terza possibilità che non è stata valutata.
Mia mamma non distingue una moto da una cariola, mi ha assicurato di aver trovato le foto della moto e del motore... erano le foto del mio primo motorino ;D ;D.
Magari le foto giuste c'erano ma le ha buttate.

Lupin

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah  annamo bene !!!

Smonta tutto e fai foto allora !!!!!!!!!!

In qualche modo documentaci !!! Io VOGLIO vedere questo motore aperto, in un modo o nell'altro !!!

E dddddaaiiiiiii!!!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

ciroix

allucinante

complimenti veramente un lavoro pazzesco..
la distribuzione a cascata di ingranaggi, la cilindrata non ho parole




io sono in procinto di fare la distribuzione non è che mi daresti una mano sai com'è non mi dispiacerebbe una cosa tipo la tua ;D ;D ;D


poi fammi pensare pistone da 108,4 ummmm fammi pensare sulla mia da 650 passerei a 761,918

quasi quasi ;D ;D ;D ;D

basta mi sto gasando sei contagioso e io che mi facevo gli scrupoli a prendere un pistone da 103,1 ;D ;D ;D

dome966

Citazione di: ciroix il Maggio 14, 2007, 11:28:18 AM
allucinante

complimenti veramente un lavoro pazzesco..
la distribuzione a cascata di ingranaggi, la cilindrata non ho parole




io sono in procinto di fare la distribuzione non è che mi daresti una mano sai com'è non mi dispiacerebbe una cosa tipo la tua ;D ;D ;D


poi fammi pensare pistone da 108,4 ummmm fammi pensare sulla mia da 650 passerei a 761,918

quasi quasi ;D ;D ;D ;D

basta mi sto gasando sei contagioso e io che mi facevo gli scrupoli a prendere un pistone da 103,1 ;D ;D ;D


Hai controllato lo spessore del cilindro?

....mi sa che ci si deve fermare a 103 come alesaggio.

Mi sa che si può intervenire solamente sulla corsa montando una biella + lunga e spessorando il cilindro.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

homer

altre foto. :sbavo:...altri particolari :pant:...spiegazioni dettagliate :aahh:...non solo del motore...nel mono post cosa hai combinato???TI PREGOOOOOOO!!!!!!!
ancora non lo sai lelef ma sei diventato il mio idolo....
P.S. se ti vuoi sbarazzare dei CRD :-* :-*    :P :P che lo dico a fa'....
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

ciroix

Citazione di: dome966 il Maggio 14, 2007, 12:47:55 PM
Citazione di: ciroix il Maggio 14, 2007, 11:28:18 AM
allucinante

complimenti veramente un lavoro pazzesco..
la distribuzione a cascata di ingranaggi, la cilindrata non ho parole




io sono in procinto di fare la distribuzione non è che mi daresti una mano sai com'è non mi dispiacerebbe una cosa tipo la tua ;D ;D ;D


poi fammi pensare pistone da 108,4 ummmm fammi pensare sulla mia da 650 passerei a 761,918

quasi quasi ;D ;D ;D ;D

basta mi sto gasando sei contagioso e io che mi facevo gli scrupoli a prendere un pistone da 103,1 ;D ;D ;D


Hai controllato lo spessore del cilindro?

....mi sa che ci si deve fermare a 103 come alesaggio.

Mi sa che si può intervenire solamente sulla corsa montando una biella + lunga e spessorando il cilindro.

era solo per dire mi sa che un pistone così grande non ci entra comunque a breve il motore lo aprirò per lavori di routine e posterò qualche foto così ci si sbozzarrirà con idee varie ;)

per lelef vista la tua manualità non hai pensato a montare una frizione antisaltellamento magari adattando un per crf??
o magari ci hai già pensato e il lavoro non vale la spesa o non è prorpio fattibile neanche costruobdo qualche pezzo apposta?? ;)

lelef

il mono post è un ohlins che avevo di scorta per un'altra moto, gli ohlins di base hanno molte parti in comune tra i vari modelli, quindi avendo un corpo ammortizzatore cambiando asta forchetta tipo di molla taratura e posizione bomboletta si può adattare pressochè a tutte le esigenze, basta trovare un centro ammortizzatori che non faccia troppo il furbo, nel senso che la molla, l'asta e quant'altro che tira giù dal tuo mono le rimangono buone per un altro quindi alla fine si paga solo olio e manodopera.
il manettino che si vede è il precarico idraulico per la molla risultà così molto molto più comodo e rapido variare il precarico del posteriore, ci sono anche le classiche regolazioni compressione ed estensione, stesse regolazionipresenti anche sulla forcella sulla quale però bisogna intervenire con chiave e cacciavite.
La solva all'anteriore l'ho presa d'occasione con le sue piastre ricavate dal pieno , la taratura era fortunatamente già ok ed era stata appena revisionata, è un gioiellino di lavorazione cnc ed è impressionante il modo in cui lavora ,riesce a copiare le minime asperità tanto quanto assorbire grossi colpi, ho pagato più la forcella usata che la moto!
non sò se avete notato il telaio lucido.., l'idea può far storcere il naso ma esteticamente è di grande effetto.
Il cromatore pare si sia appassionato alla cosa infatti il telaio è stato sabbiato -> lucidato -> ramato ->  lucidato -> zincato -> lucidato-> cromato(doppio bagno) -> lucidato mi ha detto "vai tranquillo che non si rovina".
Stessa cosa per il forcellone che è d'acciaio.
La cosa è stata abbastanza problematica avendo dovuto realizzare varie staffe per impianto frenante ed altre cosette ho dovuto prima assemblare il tutto e mettere in ordine di marcia per essere sicuro che il tutto fosse a posto verificare per qualche km riportare il telaio a nudo e fare il lavoro, aggiungere una staffa ad un telaio verniciato è facile ,saldi e rivernici, una volta cromato non lo tocchi più!
I supporti delle pedane del passeggero sono quelle del dominator adattate di fresa, le pedane quelle di guida del cbr 600.
Il portappacchi è dell'elefant 900 è in alluminio,leggero carino con le maniglie integrate.
per molte cose forse adesso si trova di meglio, considerate che il lavoro è stato fatto almeno 8 anni fà.
Visto che la rimetterò in ordine di marcia e che il mio cruscotto era un gps garmin ed un termometro ho ordinato questo cruscottino

(l'immagine l'o lincata dal sito del riveditore, se è considerata pubblicità la rimuovo)

L'antisaltellamento non esisteva ancora e francamente non ne sento la mancanza, c'è il gas e la frizione non basta?
A mia opinione troppi aiuti della tecnologia nella guida ti tolgono il gusto di guidare certo si và più forte e si fatica meno ma ne vale la pena?

Gogo

Citazione di: lelef il Maggio 14, 2007, 14:55:06 PM
L'antisaltellamento non esisteva ancora e francamente non ne sento la mancanza, c'è il gas e la frizione non basta?
A mia opinione troppi aiuti della tecnologia nella guida ti tolgono il gusto di guidare certo si và più forte e si fatica meno ma ne vale la pena?

Ti condivido in pieno ;D ;D 8)

LucaXr

Leggo solo ora..... :o...corro ad accendere un cero per riconoscenza a tale impegno e dedizione!!! ;)
I complimenti non basterebbero, quindi se quando ospiti Lupin ti avanza un letto, dimmelo, che mi trasferisco anche io a casa tua!!!  :)
Sei diventato un idolo, complimenti!!! :)

LXR ;)