Menu principale

Honda XR 99' AlexSwofford

Aperto da AlexSwofford, Dicembre 15, 2014, 12:43:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlexSwofford

Gpsmax purtroppo ho dovuto toglierlo! Ho constatato che la moto scoppiava in accelerazione, aveva problemi come se fosse scarburata e non teneva il minimo, una volta eliminato il caricabatterie ha smesso quindi ho pensato fosse un problema di statore!

gpsmax

molto strano: tra accensione e circuito luci l'unico punto in comune è la massa telaio. i due circuiti (anzi, tre. c'è pure quello in CC di posizioni/claxon/stop) sono completamente separati e distinti, tant'è che puoi andare in giro tranquillamente con l'alternatore scollegato e il solo filo rosso/nero connesso all'impianto.

questo mi fa pensare che potresti avere qualche problema di cortocircuito nello statore. o che potresti avere qualche contatto nell'impianto...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

Credo che tu abbia ragione.. Oggi sono uscito e ho riscontrato nuovamente i problemi che ti dicevo nonostante abbia rimosso la presa USB.. Si spegne per strada e ingolfa.. La cosa strana è che fino al giorno prima ci ho fatto 100km senza fermarmi e non ho avuto alcun problema, però ho paura di aver fatto danno quando mi si è spenta ad un certo punto mentre andavo a 120kmh e avevo dimenticato di aprire i rubinetti.. Non so è l'unica cosa che mi viene in mente.. Secondo te è il caso di farla vedere a un elettrauto?

lelef

se non l'hai gia' cambiato prima o poi lo statore origiale ti molla e di norma va' in avaria piu' facilmente quando fa caldo.
e' una supposizione ma se andra' sempre peggio 9 su 10 il problema e' li

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Io sono impazzito
Ho cambiato 2 statori per poi scoprire che era colpa della centralina.

Siccome è facile, fatti prestare una centralina e provala così escludi una eventuale causa di guasto.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AlexSwofford

Ciao Ragazzi, alla fine dopo 6 mesi il meccanico non mi ha ancora detto che cosha la moto :angry2: Ora facendomi due conti visto che sto poco a casa e ho comprato una F800 gs al nord, stavo pensando di vendere la piccola per quanto mi pianga il cuore.. Mi hanno offerto 2800€, secondo voi com'è?