Menu principale

Finalmente restauro xr 600 1994

Aperto da mardoc, Ottobre 30, 2014, 19:39:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Merlo2


max.mod

Questo modello e' molto carino.

Complimenti per il bel lavoro!

Goditela e finisci le ultime cosette con calma, se no poi cosa fai ?!?

Max

gerry.dp

Bella bella bella,complimenti,la '94 è una dele mie preferite!  :-*
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mardoc

#168
Grazie a tutti ragazzi ;)


Citazione di: puccio70 il Luglio 19, 2016, 23:17:39 PM
Bella davvero complimenti, vorrei anche io iscrivere la mia al registro storico, ma alla mia assicurazione non gli frega niente e con 20 euro l'ho aggiunta alle altre.

Se ti serve qualche ricambio originale, da poco ho scoperto un sito tedesco che vende ricambi usati, fatto molto bene e serissimi.

buone girate !!

Grazie Puccio. Scrivi il sito. Può sempre servire ;)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

puccio70


AlexSwofford

È stupenda, sembra uscita ieri dal concessionario, i miei complimenti. Secondo me però dopo l'iscrizione al registro storico dovresti "americanizzarla"  ;)

RobertCross

Un'altra bellezza rinata!  ;D
Bella motazza.

p.s. Potresti pubblicare una foto di dettaglio della pedana raddrizzata?
Ho anch'io lo stesso problema...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

mardoc

Ok appena posso (il prima possibile) vado e fotografo. Tra l'altro ancora non l'ho fatta risaldare, causa impegni quotidiani; ma qualche giro l'ho fatto e vi posso dire che con mezza saldatura solamente non fa una piega. Ancha per accenderla con il piede sinistro sulla pedana. È tostissima.

Ps grazie per i complimenti a tutti
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

Ecco il dettaglio. Ho tolto la saldatura con un disco grosso e poi con uno fino ho finito il lavoro infilandolo senza forzare tra la staffa e il telaio in modo da evitare danni. Poi un paio di colpetti di scalpello e martello ma senza esagerare. Dopo ho fatto forza per piegarla usando una barra di acciaio infilata sulla pedana che ora è da cambiare
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

RobertCross

Pensavo avessi fatto un taglio sul supporto pedana, l'avessi riaddrizzata e poi rsaldata li dove avevi fatto il taglio.
Invece hai tolto la saldatura originale in modo che diventasse più facile riaddrizzarla e poi hai risaldato...

Ok...quando avrò un pò di tempo vedrò di seguire lo stesso esempio se non si addrizza normalmente...
Grazie  :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

mardoc

Così il lavoro è perfetto e non si noterà nulla
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)