Menu principale

Mikuni TM40

Aperto da Mauro 65, Ottobre 26, 2016, 17:35:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvdjap

No no anche io ho quel telaietto in allumnio che va montato dentro il filtro in spugna, io intendo una paratia all'interno proprio dell'airbox è proprio davanti all'imbocco che porta l'aria verso il carburatore
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Wolverine

#61
 :-[ :-[ vedere please! Ma che monti il bat wing??

dvdjap

#62
Trovata foto in rete è questa

Da quello che leggo serve a migliorare il flusso d'aria all'interno dell'airbox giusto?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

XR MAN


Webbo

la batwing, mai provata, non si capisce se sia veramente efficace o sia solo marketing
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

...anche per me probabilmente è solo una boiata e costa pure cara mi pare di aver letto un 60$...
se non fosse che mi fa fatica smontarla farei un test con e senza :)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Wolverine

Io ho l'adesivo K&N sul fianchetto destro vicino alla presa del carburatore che mi da mezzo cavallo in più  ;D ;D ;D ;D

gpsmax

americanata inutile... in USA è pieno di stupidaggini del genere, che non fanno male ma non fanno nemmeno niente (nel migliore dei casi - in molti casi, fanno peggio).

se leggete le riviste tipo Dirt Bike o Motocross Action o simili, c'è pieno. ma quello che manda forte un motore, sono ben altre cose.

chiedetevi sempre: se l'oggetto in questione fosse davvero miracoloso come dicono, perché Honda non l'avrebbe montato di primo equipaggiamento? che si sono scordati? o non ci avevano pensato?

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Se non si fosse capito questa ce l'ho trovata già montata ... figurati pensavo fosse di serie e che forse era meglio levarla
Io chiedevo altro

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gpsmax

Citazione di: dvdjap il Dicembre 13, 2017, 11:09:04 AM
Il mio scopo non è aumentare le prestazioni, per me va benissimo così, ma solo togliere lo scalino del carburatore di serie per rendere più fluida l'erogazione alle piccole aperture del gas per affrontare meglio i tratti più impegnativi tipo le pietraie che affronto a velocità ridotta e sentire la botta di coppia alla minima apertura non è proprio il massimo.

se questa è la domanda a cui ti riferisci, la risposta è una sola: cambiare il carburatore. il Keihin di serie si ovalizza con l'uso e dopo circa 8-10.000 km fa scalino. si possono fare mille archibugi cercando di migliorare la cosa, ma si ottiene sempre poco.

il problema è derivato dalla grande depressione che si sviluppa a gas chiuso in rilascio, che "incolla" la valvola gas al corpo del carburatore. se il corpo è ovalizzato, serve più sforzo per riaprire il gas, e appena si riapre la valvola gas si "disincastra" e il gas torna morbido, col risultato che si dosa molto male.

serve un carburatore nuovo, originale (che durerà però al massimo altri 8-10.000 km), o un carburatore a valvola piatta, meglio se su cuscinetti come i vari FCR, Mikuni eccetra. non si scappa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Grazie gpsmax, ma intendevo dei consigli sulla taratura del carburatore nuovo, quindi getti e/o modifiche alla cassa filtro

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gpsmax

c'è un topic chiamato "database carburazione", l'hai già guardato?

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Grazie ne ho trovato un altro carburazione di fino ho cercato di registrare al meglio e adesso va benone.
Certo ha acquistato fluidità ma cazzarola adesso va molto di più...non c'è più lo scalino ma di botta c'è n'è davvero tanta

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Mauro 65

#73


puoi descrivere la configurazione finale?

dvdjap

#74
...ho cambiato solo il getto massimo, mi pare con il 142,5...se non sbaglio, ma non ricordo...
Sicuramente la misura subito sopra il 40(che era montato di serie) che era nel sacchetto dei getti fornito nel kit.
Ripeto che adesso lo scalino dovuto alla depressione è scomparso, ma è aumentata parecchio la "botta" di potenza devo stare attento che se apro di botto mi ribalto anche di 3°...
Durante le prove per settare la carburazione ho fatto circa una 15km...per adesso non registro aumenti significativi di consumo spero che almeno restino invariati prima ero sui 20km/l

PS leggendo nel 3d che ho trovato(carburazione di fino TM40) avevo capito che la pompa di rispresa si disattiva SVITANDO la vite di fondo corsa con la molletta...ma io se SVITO mi affoga sulle aperture, invece avvitando è migliorata, perchè anche la mia sulle piccole aperture con il getto di 40 mi affogava e non aveva un minimo regolare anche se partiva abbastanza bene
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri