Menu principale

Xr 500

Aperto da Mandu, Agosto 18, 2017, 20:03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

... beeeello...

ho pronta la roba anche io, devo solo portarla. stesse code: leva freno, leva cambio, staffa pedana...

bellissimi i pezzi verniciati nuovi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu

ho Un carissimo amico che costruisce radiatori che mi sabbia con le micro sfere e vernicia a polvere.....

Mandu

#32
Motore... Dalla foto sembra molto lucido ma il colore è un Matt black








Mandu

Ricomincia il montaggio con le prime difficoltà , il KIT guarnizioni completo originale Honda arrivato dal Texas dopo un mese e' assolutamente sbagliato e incompleto, oggi ho ordinato da Athena il kit completo spendendo meno di un terzo (€36,00) .... dovrei riuscire a recuperare i soldi ma il tempo no.
Ognibene il distributore  DID non fornisce la catena del contro albero ma solo quella di distribuzione, provo tramite in venditore suggerito da GPS MAX.
In settimana porto tutte la viterie del motore dallo zincatore.

Mandu

Buongiorno a tutti ho latitato un po' , ma ricominciano i lavori.
A breve il motore e' pronto come le sospensioni e il forcellone, ho zincato tutta la viteria recuperabile, ordinato il kit per il carburatore ( quasi uguale alla versione della XL 500 dove cambiano solo il comando dell'aria e lo spillo).
Dovrò fare l'ordine per i cavi freni, frizione e acceleratore, le plastiche dove scorre la catena, manopole e piccoli particolari.

MI MANCA IL FILTRO ARIA ORIGINALE , se non trovo alternative dovrò ordinare la versione KN .

Chiedo gentilmente a chi in passato mi aveva girato la prova della XR 500 fatta d Motocross se può rispedirla , non la trovo più

Mandu

Ricomincio

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Mandu

Silenziatore?
Il ricambio non è più disponibile, le strade sono due :
Adattare il silenziatore della XL ( ci sta?)
Riparare il vecchio.
Sarei per il secondo percorso se trovo un buon artigiano che ha fatto questa operazione

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Mandu



La mia XR ha numeri nettamente più alti



.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gpsmax

si, ci sta che il tuo numero di telaio sia diverso. all'epoca le moto le prendevano dove capitava e le importavano coi permessi personali.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu

#39
Con molta calma stiamo arrivando alla fine, devo fare l' ordine dei ricambi , quindi , fili, trasmissione finale , paracatena e qualche particolare .
L' impianto elettrico è molto semplice , il mio non è il massimo , qualche aggiunta è stata fatta negli anni ( hanno messo il blocchetto comandi al manubrio).
Volevo sostituirlo ma non lo forniscono più .
Come posso fare ?
Conoscete artigiani che rifanno ex novo gli impianti?








lelef


Mandu

#41
Ho queste decals, la prima ( pro link) sono originali, lunga 18,5 cm
La seconda non è originale lunga 14.
Ad occhio la seconda non va bene ( troppo grande,) !
La decals sul forcellone è troppo piccola?








gpsmax

non mi pare siano piccoli gli adesivi forcellone. la scritta ha un dimensionamento obbligato altezza/lunghezza, quindi se fosse più lunga sarebbe anche più alta.

invece, credo vada più indietro, verso la ruota. in quel punto, mi sa che ci finisce sopra il pattino catena.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu

Devo recuperare la copia di Motocross per il posizionamento.
La scritta Honda e' nettamente più alta è lunga .



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mandu

Foto prese dal libretto uso e manutenzione

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk