Menu principale

Mao's XR

Aperto da Mao, Gennaio 27, 2010, 02:31:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

The President

Citazione di: Mao il Novembre 21, 2013, 15:36:23 PM
P.S: Gianca ho le mani piene di morelli per quella ca@@spita di falsa maglia..ma qualcuno mi sa dire se esiste un attrezzo specifico per installare la piastrina di sicurezza. Non è possibile che ogni volta ci debba mettere 30 minuti a cambiare ruote e trittico e 130minuti per la molletta fiiiiiiga!!! :D


Invece di usare le mani nude per metterla perche non usi una comune pinza a becchi ricurviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .........................tassinaro che non sei altro  :P :P :P :P :P :P Ciao Mao ;D ;D ;D
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

Mao

#646
Hahahaha, devo avere la pinza a becchi ricurvi sbagliata!! Ciao Oscar.
Citazione di: The President il Novembre 21, 2013, 16:42:07 PM

Invece di usare le mani nude per metterla perche non usi una comune pinza a becchi ricurviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .........................tassinaro che non sei altro  :P :P :P :P :P :P Ciao Mao ;D ;D ;D

Un po' di foto upgrade..o downgrade  :D






https://www.dropbox.com/s/hfcq98bvoizl63k/2013-11-19%2012.26.05.jpg?dl=0

gianca charly

#647
 :D :D Maury devi farci un Po la mano per montarla comunque io la falsa maglia la monto con una comunissima pinza in 10 secondi devi solo farlo nel modo corretto ;D
Ma se ti puo interessare si esiste una pinza dedicata per montare la falsamaglia con un becco piu corto ma sono soldi buttati la comunissima pinza svolge perfettamente il suo dovere!  ;)
E metti un pignone NUOVO!!!!!!!  ;D
gianca charly

ROBY_HRC

#648
Ciao Milanesi ,

io per montare la falsamaglia uso la pinza regolabile sulla seconda o terza posizione.
La larghezza del becco ci sta precisa tra i due nottolini quando devi premere il piattello.Quando la chiudi tutta l'apertura è la larghezza esatta tra la maglia interna e quella esterna e non rischi di piegare il piattello chiudendo più del dovuto,e sempre la larghezza tra i becchi è quella giusta per agganciare il piolo e la forchetta in fase di inserimento della sicurezza antisgancio.

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Tomminoo

Citazione di: Mao il Novembre 21, 2013, 15:36:23 PM


Caspita ma come mai Tommino non mi ha ancora insultato per il portapacchi? :D :D Sara' preso in qualche strana trasformazione...sti ragazzi della "Mauro Motori" sono imprevedibili.. ;)


posso dire solo cose belle sul tuo trattore ihhiihihih
invece è fico il portapacchi , magari per una gita fuori porta :)

cmq c'hai preso in pieno... grandi progetti in garage MauroMotori :P
ciaoo ;)

The President

#650
C'avete buon tempo voi Romanacci ehhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!   .........................va a laurà lasarùùùùùùùù  :P :P :P :P :P :P :P Ciao Tommy tutto bene maaaahhhh che belle amiche che hai su faccialibro  ;D ;D ;D
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

gpsmax

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 21, 2013, 18:39:41 PM
Ciao Milanesi ,

io per montare la falsamaglia uso la pinza regolabile sulla seconda o terza posizione.

... tu sei un saggio...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mao

Roby, toglimi una curiosita..hai tutti gli attrezzi fotografati e  regolarmente registrati in ordine alfabetico sul tuo telefonino? 😄😄😄
A parte gli scherzi..grazie.  Alla fine come per ogni cosa, il "metodo" accorcia i tempi..

Ma in realtà vi stavo solo scaldando...come vi dicevo, dovrebbero arrivarmi i cavi dedicati al mikuni tm 40-6 e volevo approfittarne per dare una regolatina al carburatore. Purtroppo l'altro giorno dopo il tagliando mi sono reso conto di avere una carburazione troppo grassa ed in effetti accade spesso che aprendo di scatto in seconda la moto tenda ad ingozzarsi..In accensione anche dopo qualche giorno di fermo si accende regolarmente massimo al secondo colpo.
Questa la situazione della candela ..




lelef

devi fotografare l'isolante in bella vista ! comunque,così sulle prime non sembra grassa ma con tracce di olio

gpsmax

hai cambiato marca di olio per il filtro aria?... se l'hai appena pulito, magari ne hai messo troppo e hai il filtro un pò tappato.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mao

Il filtro aria che ho tirato giù era bello incatramato. Adesso non ricordo se l'avevo pulito e rimontato senza neanche mettere l'olio o se addirittura era il filtro che mi avevi oliato qualche anno fa.. :lol2:
Adesso comunque ho cambiato candela e filtro aria al quale ho dato giusto un velo d'olio.
Appena arrivano i cavi tiro tutto giù e vi stresso ancora un po' la vita..
Non so neanche che getti monto..d'altronde quando compri un auto nuova mica la smonti subito per vedere se il motore e' tutto a posto.. :D

gianca charly

#656
Maury quando ti e arrivato il carburatore nuovo potevi tranquillamente svitare le 4 viti e guardare i getti era un lavoro da 5 minuti  ;) quando smonti la vaschetta del TM40 stai attento alla valvola/pistoncino della pompa di ripresa la vedi perche c e anche una molla  ;)
Quindi il paragone della macchina nuova non c entra na cippa! :P ;D
Poi pulire il filtro ogni 2 anni lo consiglia anche Honda...  :P :D :D  :D
gianca charly

Mao

Qualche aggiornamento ..la moto e'gia da un mesetto li'in collina..
Il mitico GpsMax mi ha dato una mano a risolvere qualche problemino..
Nello specifico abbiamo cambiato i cuscinetti di sterzo, carburato il tm 40 con annesso lavoretto alla pompa di ripresa ed ultimo non per importanza..siamo finalmente riusciti ad adattare la frizione idraulica della Magura che avevo comprato a Novegro un paio di anni fa.


gpsmax

se notate, il cavo dell'alzavalvola è staccato nelle foto...

questo perché era clamorosamente corto, dato che la levetta ora sta sul coperchio della pompa. passaggio in motoricambi sotto casa, comprato guaina e cavo nuovo, realizzato il cavo doppia testa... MOTO PRONTA!!!!

Mao, quando vuoi puoi passare in collina a prendertela...

adesso è 'na jena, se anche solo guardi male il comando gas... te cappotti...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Max prima di dargliela settagli bene anche le sospensioni :D ;D :D ;D :D ;D
sti tassinari... non si sa mai quanti click gli danno :)
ciaoo ;)

ps: mo se deve alzare de quinta anche la tua...  :P :P :P