Menu principale

Collettori di scarico CRD per honda xr600 e terminale DIG

Aperto da endrius74, Ottobre 28, 2015, 18:36:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

endrius74

Ho l' xr da solo una settimana e sto gia' modificando   >:(. Ho trovato dei collettori crd usati e non ho resistito a comprali.Quindi sperando di fare cosa gradita ho preso un po misure da condividere con la comunita'.

Iniziamo con i diametri esterni : collettori originali  29 mm ( i due tubi )  e 42 mm il tubo grosso che innesta sul terminale
                                         
                                           collettori  CRD  33 mm    e 42 mm
                         
Terminale DIG con decibel killer estraibile  diametro  innesto al collettore 42 mm quindi perfetta compatibilita'.

Veniamo ai pesi  :     collettori originali KG 1,380

                            collettori CRD   KG 1,700    ( non me lo aspettavo )

                            terminale DIG   KG 2,800

L' installazione e' stata facile e veloce grazie alla perfetta compatibilita.I collettori mi sembrano molto ben fatti come anche il terminale  ( peccato che non sia omologato ).La moto sembra salire di giri piu decisamente e velocemente rispetto a prima a tutte le andature ,il rumore rispetto alla prima configurazione ( cioe' collettori originali e terminale DIG ) mi sembra leggermente minore.
In definitiva sono molto soddisfatto di entrambi .Mi pesa un po il fatto che il terminale DIG non sia omologato ( non ho visto nessun codice ) , se trovo un 'occasione nel mercatino ne prendo uno omologato.
Ora qualche foto.












lelef


gpsmax

quei CRD sono di acciaio inox: se li lasci a mollo per una notte in un secchio di acqua e viakal tornano nuovi che sembrano usciti dalla scatola...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

endrius74


endrius74

Citazione di: gpsmax il Ottobre 28, 2015, 22:36:40 PM
quei CRD sono di acciaio inox: se li lasci a mollo per una notte in un secchio di acqua e viakal tornano nuovi che sembrano usciti dalla scatola...

8)

A saperlo prima l'avrei fatto ,di smontarli ora non se ne parla   ;D.Comunque grazie per l' informazione