Menu principale

Differenze Contachilometri XR

Aperto da licchende, Marzo 18, 2021, 15:46:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

licchende

Buongiorno a tutti

come accennato in presentazione sto ultimando il mio XR 86 e sto faticando un pò per recuperare alcuni pezzi, uno fra i tanti è il contachilometri con relativo telaietto di montaggio
Purtroppo la moto ne era sprovvista da quando l'ho presa e cercandolo online non vorrei ordinare quello sbagliato.

La domanda è: i tachimetri sono tutti uguali oppure differiscono in base agli anni? A cosa devo far attenzione?
Se poi qualche anima pia ne avesse uno con telaietto parlamone!!!  ;D

Bluto

da  quel che ricordo sono tutti uguali
quello che cambia ,secondo me , è il diametro chiocciola da 15 se la ruota è pre 1993 da 17 se è post
lo vuoi originale per qualche motivo ?
altrimenti monti qualunque contakm enduro ruota 21 ,io ne ho su uno xt 600 per esempio
usato si trova facile
per il telaietto come sopra ,se vuoi tutto originale devi cercare anche quello altrimenti te lo fai da una piastra di alluminio
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax



i pezzi sono l'11 ed il 4, rispettivamente telaietto (61310MG3620) e contakm (37200MG3621). il telaietto mi risulta sia unico per tutte le XR, mentre il contakm è stato leggermente modificato nel corso degli anni. considerato che entrambi sono esauriti e non più ordinabili, ti conviene cercarli usati.

ti ricordo che telaietto e contakm si possono montare solo assieme al faro europeo (quello grande) con la relativa mascherOna, non si montano con la mascherina americana piccola. il modello USA aveva il tripmaster digitale e la mascherina piccola col faro monoluce.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

se e' per sapere a quanto vai ci sono i contakm da bici a e poi a salire di prezzo vari tipi di strumentazioni piu' o meno sofisticate.
Se e' per aver la moto straoriginale allora e' un'altra discorso

licchende

Grazie a tutti per le dritte, la vorrei super originale dato che la userò solo per qualche passeggiata non essendo un endurista.
Sto vedendo in giro un po' di robe usate e sto tastando il terreno per trovarne uno in buono stato con telaietto.

Ho sia mascherina grande che piccola, ma lei nasceva con la grande e vorrei fosse conforme all'originale.


lelef

l'xr a seconda dei mercati era o meno equipaggiata con vari accessori e non tutti di mamma Honda ,gia' tra Francia e Italia ci sono  differenze ,in Francia era didtribuita direttamente da Honda in Italia da importatori paralleli ,l'unico riconosciuto dalla casa era dall'Ara.
il tutto originale lascia il tempo che trova.
Se vuoi una strumentazione tipo epoca ma con anche il contagiri mi pare fosse adattabile quella dell'XL ,qualcuno sul forum l'ha fatto
per i 'maniaci' c'era la stumentazione americana col trip integrato che credo viaggi ancora a cifre folli

licchende

#6
Grazie Lelef, ora mi devo impegnare a trovare i pezzi giusti per poter montare mascherina e faro grande.. nel frattempo mi accontenterò di faro piccolo e mascherina con gli strip di gomma

gaspa13

ragazzi,riesumo un vecchio post..e' compatibile lo strumento dell'il 125 ? a parte il fondo scala e' uguale e ne avrei uno
potrebbe andare peggio.. .

Webbo

Ciao, dubito, l'XR 125 ha l'anteriore da 19 pollici, non da 21, sarebbe da verificare l'ingranaggio nel mozzo e tutto il resto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gaspa13

potrebbe andare peggio.. .

Webbo

leggendo "dell'il" non avevo capito
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gaspa13

sorry effettivamente serviva un'interprete..comunque secondo me xl e xr avranno lo stesso rinvio..economia di scala
potrebbe andare peggio.. .